Discussione: banco di memoria "0" non viene rilevato
- 06-08-07, 14:17 #1
banco di memoria "0" non viene rilevato
Ho acquistato due banchi di memoria da 1g, per sostituire i miei da 512 mb del Imac 20" core due duo. Ho installato i due banchi, ma con mia sorpresa ne viene rilevato solo uno, a questo punto ho scambiato le posizioni e stesso risultato.
Ho poi reinstallato i vecchi due banchi di memoria e purtroppo ho avuto lo stesso risultato, ne viene rilevato solo uno da 512mb sul banco 1 mentre lo zero viene sempre dato come vuoto dal system profiler.
Cosa può essere successo?
cosa devo fare?
- 06-08-07, 16:03 #2
E' probabile che si sia danneggiato uno slot per l'alloggiamento, penso ti convenga sentire l'assistenza
- 07-08-07, 20:13 #3
questa sera o al più tardi domani mattina riprovo cercando di inserire meglio i banchi di memoria nuovi, poi speriamo che tutto vada bene e che non sia andata a farsi benedire lo slot interessato.
- 08-08-07, 09:23 #4Assiduo
- Iscritto
- 08-07
Ciao,
vorrei acquistare uno dei nuovi imac presentati in questi giorni.
Sarebbe il mio primo mac e ho qualche dubbio e perplessità sulla dotazione di memoria.
800 e passa € per 4GB mi sembrano un pò troppi.
Posso acquistare il modello da 1GB e acquistare successivamente le memorie dal mio fornitore HW non Apple?
Si possono utilizzare le memorie per pc o sono ram prodotte esclusivamente da Apple?
Grazie in anticipo
A.
- 08-08-07, 09:46 #5
Ora funziona tutto correttamente, è bastato esercitare una pressione manuale superiore allo slot non rilevato, che il banco di memoria è entrato nella sua sede in modo superiore e probabilmente corretta, cosa che con la spinta delle sole levette non era sufficiente.
Ora tutto funzione che è una meraviglia.
Le puoi trovare anche in negozi non Apple, io ho preso 2 Take-ms ddr2 667 da 1G PC5300 ed ora funzionano perfettamente con una spesa sotto i 90€. Ovviamente è fondamentale che controlli le specifiche delle ram del tuo futuro imac e cerchi quelle identiche, pe ril mio ne esistono di diverse marche: kingston; crucial ed appunto le già citate Take-ms. Di fabbrica montano le Samsung.
Originale inviato da andr
- 08-08-07, 09:53 #6Assiduo
- Iscritto
- 08-07
Grazie mille brescio