Discussione: è arrivato l'iMac ma....PROBLEMI PROBLEMI PROBLEMI!
- 18-10-07, 08:15 #1
è arrivato l'iMac ma....PROBLEMI PROBLEMI PROBLEMI!
ieri dopo un mese mi è arrivato il nuovo iMac 20 cn 2 gb di ram. lo provo e va tutto bene, la prima cosa che faccio sono gli aggiornamenti itunes, iphoto ecc, ma sto bene attento di vedere se c'è l update iMac alluminium 1.1 e di spuntarlo, ma nn c'è, c'è invece il security Update e quello lo scarico.
Riavvio e dopo qualche utilizzo, scarico firefox e adium...BOOM esce la scritta di riavviare il computer...l'avrò vista si e no 4-5 volte nel giro di un paio di ore!!! poi provo a installare win con boot camp, ma finita la formattazione della partizione al riavvio, parte la schermata di xp ma poi il mac si spegne, dopo vari tentativi decido di formattare (dopo solo 4 ore di utilizzo) ma verso metà installazione di mac os esce nuovamente la scheramata di riavvio, questo 2 volte, alla terza ho spento il mac, ho staccato la spina, poi ho riacceso e sono andato a fare l'installazione sulla partizione dedicata a win...e finalmente ho reinstallato il tutto.
non ho ancora avuto modo di provare la stabilità, ma nn riesco a capire tutti questi blocchi a cosa sono dovuti, se agli aggiornamenti o altro!
AIUTATEMI PLEASE!!!!
grazie
- 18-10-07, 08:31 #2
Se ti esce la schermata del riavvio (si tratta di un Kernel Panic ... l'errore più grave sotto OS X) durante l'installazione mi sa tanto che il Mac ha qualche problema hardware. Hai per caso aggiunto della memoria? Comunque sarebbe il caso di portarlo in assistenza oltre evitare perdite di tempo inutili ed incazzature certe.
- 18-10-07, 08:39 #3
ho pensato anch io ke forse è un problema di ram, lo preso presso un negozio (rivenditore autorizzato), e so che la ram l hanno aggiunta loro.
Dici allora che gli aggiornamenti nn centrano? faccio il controllo del HW e provo a staccare il banco di ram che mi hanno aggiunto?
- 18-10-07, 08:45 #4
Direi che il banco di RAM aggiunto è il principale indagato (generandosi un kernel panic in fase d'installazione, escluderei un problema software). Toglilo, reinstalla il Mac ed usalo un po' ... se funziona bene abbiamo trovato il colpevole :-)
- 18-10-07, 08:48 #5
- 18-10-07, 09:08 #6
x staccare la ram, ci riesco ank io, è ke ho frtta perchè nel weekend ho una lan da fare cn i miei amici
- 18-10-07, 10:00 #7
ma,domanda stupida come riconosco il banco, quando lo vado a staccare?
- 18-10-07, 10:19 #8
- 18-10-07, 10:48 #9
sopratutto vedi se sono due banchi uguali....magari se sono diversi vanno in conflitto....no???
- 18-10-07, 12:13 #10