+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3

Discussione: Mezze Verita'

Assiduo tonydallara avatar
    Iscritto
    09-07

Mezze Verita'

Oggi mi sono imbattuto, devo dire per puro caso, in un articolo su tom's hardware di qualche tempo fa, credo fosse di inizi settembre; ebbene l'articolo intitolato "mac mini, imac, mac pro o nessuno dei tre?" è un'accozzaglia di: mezze verità, luoghi comuni, e dati errati sul mondo mac.
    In particolare nella sezione dedicata al nuovo imac lo pseudo giornalista informatico, e con questo appellativo credo di avergli fatto un complimento, dice che gli imac montano ancora 2core, mentre per poco si acquistano cpu quad nel mondo win; forse il de cuius non la vaga idea di che tipo di cpu ci siano all'interno degli imac e del loro costo (vd il 2.8ghz extreme). come se ciò non bastasse trova scandaloso che i mac pro costino così tanto!!! Ma evidentemente costui non ha minimamente paragonato le configurazioni mac pro con i dell o gli ibm workstation!! Credo che sia proprio il colmo che un sito come tom's hardware rilasci informazioni informatiche così all'acqua di rosa, senza tener conto che anche gli utenti mac a volte consultano tom's hardware, o almeno devo dire, per quel che mi riguarda.....lo consultavano. ;-P

Assiduo DarkTrent avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Bologna
    Vero mi ricordo di quell'articolo! Lo sbaglio è paragonare le 3 linee Mac con dei prodotti completamente differenti del mondo Win. Se avesse fatto i giusti paragoni i pc Windows si dovrebbero nascondere.

- Un desktop ultracompatto come il Mac Mini devo ancora vederlo nel mondo Win. Molti se lo montano persino in auto

- Nel settore All-In-One non c'è concorrente che regga la velocità dell'iMac. I Sony e i Gateway (sottomarca Acer) costano poco meno per hardware molto piu lento (mi pare che non abbiano di meglio di un Core 2 Duo a 1,6 Ghz)

- Nel settore WorkStation i MacPro hanno fra le opzioni BTO il massimo delle prestazioni possibili e spesso prima degli altri produttori.

A parità di Hardware i "pc Windows" e i Mac hanno prezzi pressochè uguali. Senza stare a sentire tutti quelli che confrontano il prezzo senza iva degli Usa con il nostrano tassato (anche li la differenza non è molta).

L'unica cosa veramente cara dei Mac sono gli upgrade dell'HardDisk in BTO (risolvibile comrpandone di esterni) e la ram a prezzi assurdi (anche quella si procura compatibile senza problemi a prezzi decisamente inferiori)

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Classico esempio di disinformazione.... Resta da vedere se è imputabile ad ignoranza, oppure a prezzolamento!!