Discussione: Imac 24" Info/help
- 21-11-07, 22:28 #1Novizio
- Iscritto
- 11-07
Imac 24" Info/help
Salve ragazzi sono nuovo del forum...
vi scrivo xke' in seguito ad un buon voto all'uni il mio babbo ha deciso di regalarmi un nuovo computer.
premetto che nn sono molto esperto quindi in un'eventuale spiegazione nn utilizzate troppi termini difficili
attualmente utilizzo un Pentium 4 da 3,2GHz, ram da 512mb DDR, scheda video ATI MOBILITY RADEON 9700/64MB con windows XP (comprato 2anni fa circa) che nn mi ha mai dato problemi, forse qualke volta è un pò lentuccio credo x la quantità di ram abbastanza ridotta. Con il computer nn ho utilizzi estremi del tipo grafiche 3D etc... utilizzandolo normalmente magari contemporaneamente x msn, video, musica, internet, università, qualche gioco e qualke programmino.
avevo adocchiato sul sito della apple il nuovo Imac con schermo da 24" che partiva da 1740€ circa xò nn sono sicuro della configurazione da dargli: mi spiego meglio vale la pena aggiungere altro oltre la configurazione base? Io avevo pensato di aumentare la RAM a 2gb con la prospettiva magari di aggiungerci leonard successivamente. oppure x quello che riguarda il processore magari prendere quello da 2,8 nn so anche xchè nn costa poco.. CMQ questo mac lo terrò x circa 2/3 anni...
se poi volessi guardare pure la TV sul imac si puo fare? me lo consigliate? e x la connessione adsl io c'ho alice con il modem(quello rosso e nero) che va in wirless avrò qualke problema?
vi ringrazio in anticipo x l'aiuto...
sUGO
- 22-11-07, 07:45 #2
Beh, innanzitutto ti sei orientato verso una gran macchina. Il 24 pollici e' spettacolare. Con un giga lavori alla grande ma con 2 giga fai un investimento in previsione di non potenziarlo per tutto il tempo che lo userai. se ci vuoi mettere su LEOPARD (Leonard e' un tuo amico?) 2anche 1 giga basterebbe ma se poi vuoi usare anche bootcamp o parallels e win xp allora 2 giga e' ok. comunque se lo comperi nuovo hai gia' su leopard, non puoi metterlo su in un secondo momento, magari leonard... Per il processore, se vuoi risparmiare qualcosa prendi pure il 2,4 ghz che va benissimo e' lo stesso molto veloce. PIUTTOSTO ATTENZIONE allo schermo: i nuovi imac hanno lo schermo in vetro lucido. se lo usi per lavorare, sappi che e' molto fastidioso avere una luce dietro oppure un ambiente molto luminoso perche' la supreficie dello schermo riflette molto. La tastiera nuova e' eccezionale. la sto provando adesso e sono molto contenta!!!
ha gia' il wireless incorporato quindi se il tuo modem adsl e' wireless allora e' anche piu' comodo ma se lo colleghi wired la connessione la sfrutti al massimo.
per la tv potresti usare un gadget della Elgato che si chiama eyetv che ti permette di ricevere i canali analogici e digitali sul mac. ci sono diversi modelli vai a vedere sul sito elgato.com.
ciao
- 22-11-07, 07:54 #3nemesiGuestSolo 2 o 3 anni? Beato te che i soldi li trovi sulle piante in giardinoCMQ questo mac lo terrò x circa 2/3 anni

Have a nice day
- 22-11-07, 09:42 #4
Benvenuto

Padulella ti ha detto gia praticamente tutto e molto bene, mi sento comunque di insistere sull'aumento di ram. Io ti consiglierei di prenderne 1gb Apple e poi acquistarne su crucial.com quella che ti serve. Per il processore va benissimo gia il core 2 duo da 2,4'. Infine la tastiera: è molto bella, peccato non si possa dire altrettanto del mouse che io come molti altri lasciamo intonso nella sua bella plastichina, magari prenditi un Logitech
- 22-11-07, 10:20 #5Novizio
- Iscritto
- 11-07
ragazzi innanzitutto grazie x le risposte..
poi mi sono confuso nn intendevo leonard il mio amico..
ma Leopard! quindi da quel che ho capito se acquisto ora l' imac sul sito della apple già ci dovrebbe essere?
e x quello che riguarda la tastiera dovrebbe arrivarmi il modello nuovo senza dover fare specifiche richieste!? mi conviene prenderla senza fili oppure con? nn vorrei avere scocciature con le batterie...
aiutooooo sono tropppo emozionato del mio futuro aaacquisto!!!!!
sUGO
- 22-11-07, 10:30 #6
Se lo ordini sull'Applestore ti arriva con Leopard preinstallato (io ho ordinato il 26 ottobre in un negozio e ancora sto aspettando...), ma ci vorrà un po di tempo. La tastiera sarà quella nuova al 100% ma se desideri quella senza fili al di la che non ha il tastierino numerico (tienine conto) è che appena uscita si diceva che con windows avesse dei problemi di connessione bluetooth...onestamente non so bene se sono stati risolti.
- 22-11-07, 10:35 #7
credo sia meglio con il filo, alla wireless manca il tastierino numerico
- 22-11-07, 10:54 #8
per un uso "produttivo" consiglio la tastiera wired: 2 usb 2 alimentate e tastierino.
io ci ricarico anche il mio vecchio ipod a cui sono molto affezionata
poi scriverci mi fa contenta...vedi come sono logorroica??!?
il mighty mouse e' comodo sotoo osx e preciso ma evita di fare merenda mentre lo usi
altrimenti la pallina si sporca subito e dopo la manutenzione e' quasi impossibile.
io ne ho avuto uno che poi ho smontato ad accettate l' ho recuperato per un po poi mi ha fatto imbufalire e l' ho distrutto def., poi ne ho avuto un altro insieme al Imac e me ne hanno dato un' altro wireless btooth che uso sul port. (che pero' questo e' migliore del wired non solo perche' wireless ma anche per la precisione ecc..) ho anche un logitech v470 che e' ai livelli del mighty bt ma costa meno. poi io se non le provo tutte non sono contenta (adesso ho il trip della tavoletta grafica e mi partiranno gia centinaia di euros) e per adesso un cosiglio per tutti: rapporto prezzo prestazioni il miglior mouse wired (per adesso e' la soluzione che mi ispira piu' precisione) e' il logitech v150
poi sotto windows con i migthy divento pazza, anche perche' uso un programma con una combinazione di tasti in cui devo premere contemporaneamente destro e sx insieme su mouse e il migthy riconosce la cliccata dx solo se sollevi il dito sul sx per via dei sensori.
ma che te lo dico a fare?!?!
alcor ti ha dato un ottimo consiglio: aggiungere la ram e' semplicissimo e non perdi garanzia. c'e' uno sportellino nella parte inferiore di facile accesso.
occhio a prenderla compatibile ma non dovresti avere problemi.
Comprati sto imac, prima lo prendi prima te lo godi!! te lo dice una che di pc, workstation hp, powerbook macbook powermac e powerame ne ha avuti...
- 22-11-07, 11:14 #9
Di nuovo sono d'accordo con padulella, prenditi subito quell'iMac!!!
Per il mouse prenditi un Logitech MX400 wired (l'ho comprato prima che mi arrivi l'iMac) e lascia stare il MM. La ram di Crucial funziona divinamente (666MHz), ti viene spedita in pochi giorni e costa 1/4 di quella dell'Applestore.
- 22-11-07, 15:01 #10Novizio
- Iscritto
- 11-07
ok quindi credo che prenderò la tastiera con il filo!
invece (scusatemi x l'essesima domanda ma voglio essere sicuro di aver capito bene)
leopard gia ci sta senza che pago niente oltre quei 1770€uri???
grazie a tutti x l'attenzione
sUGO