+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    Novizio
    Iscritto
    04-05

Led Bruciato Aiuto!!!!!

Ciao a tutti,
    ho trovato stasera, disgraziatamente, un punto dello schermo che rimane rosso (o di altro colore, in base allo sfondo), ho provato a riavviare e a fare l'hardware test, ma senza risultato. Sto cercando sul sito apple aiuto per l'assistenza, ma è un po' una giungla...
    Qualcuno sa dirmi qualcosa? E' vero che se questi led non sono almeno 6 non posso avere sostituzione ecc.?
    grazie

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Per la precisione sono 7 i pixel, o 5 se continui, per avere diritto alla sostituzione dello schermo. Questa, in generale, è la regola osservata da tutt i produttori di schermi lcd.

Assiduo iJeeg avatar
    Iscritto
    08-07
    Prova a mandare questo filmato a tutto schermo
    http://www.youtube.com/watch?v=MZUi2tKAYyw

Oppure guarda qui:
    http://www.astris.com/dpl/index.htm
    e qui
    http://www.jscreenfix.com/

Se i pixel sono solo addormentati dovresti risolvere.

Assiduo iJeeg avatar
    Iscritto
    08-07
    Non guardare il primo filmato per + di 2 secondi,(come dicono su MTV) potrebbe provocare crisi epilettiche

Novizio Alcor avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Roma
    Berp mi spiace, spero che con l'aiuto datoti da iJeeg tu possa risolvere...perchè nessun negozio ti sostituirebbe un monitor con un solo pixel bruciato.

Assiduo vonmaurus avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bergamo
    Berp, non prendertela troppo, anch'io sul mio 24" comprato da 10 giorni ho un stuck pixel sempre blu, visto che, come dice giustamente Alcor non è prevista sostituzione, non ci ho neanche provato. Pensa inoltre, che anche se riuscissi miracolosamente a fartelo sostituire, potrebbe arrivarti una macchina con altri difetti fra i quali (più) pixel bruciati.
    CIAO

Novizio
    Iscritto
    04-05
    E invece il servizio apple me lo sostituisce (non sono ancora passati 14 giorno dalla consegna): ho chiamato il 199 120800 e me lo sostituiscono del tutto, in un tempo (secondo quanto mi hanno detto) di una settimana.
    Vi terrò aggiornati....

nemesi
    Guest
    Citazione Originale inviato da vonmaurus Mostra messaggio
    Berp, non prendertela troppo, anch'io sul mio 24" comprato da 10 giorni ho un stuck pixel sempre blu, visto che, come dice giustamente Alcor non è prevista sostituzione, non ci ho neanche provato. Pensa inoltre, che anche se riuscissi miracolosamente a fartelo sostituire, potrebbe arrivarti una macchina con altri difetti fra i quali (più) pixel bruciati.
    CIAO
    E il diritto di recesso?
    Have a nice day

Assiduo vonmaurus avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bergamo
    Citazione Originale inviato da nemesi Mostra messaggio
    E il diritto di recesso?
    Have a nice day
    Guarda, sinceramente sono 20 anni che compro Mac, una volta se c'era qualcosa che non andava il negoziante non faceva nessun problema, per esempio se l'HD faceva uno strano rumore, te ne spediva subito uno nuovo anche dopo un anno dall'acquisto. Quando 6 o 7 anni fa ho comprato uno dei primi "Cinema Display" 22" (che ho ancora), uno dei 2 acquistati aveva un pixel morto, che mi sono tenuto perchè non me lo cambiavano, anche se il display costava da solo come 3 iMac. Quindi ho pensato che anche al giorno d'oggi ci fosse la famosa regola del numero minimo di dead pixel, oltretutto non ho comprato la macchina all' Apple Store (errore), dove, mi sembra, siano molto elastici con i clienti, almeno nei primi 14 giorni.
    Poi ripeto, anche se fossi riuscito a farmelo cambiare avevo troppo paura di beccarmene uno peggiore
    Sono contento per Berp (facci sapere)
    CIAO

Novizio
    Iscritto
    04-05
    Tutto sommato ho pensato di tenermelo: è un periodo in cui sto portanto avanti 3 progetti per l'università, e stare senza mac anche per una settimana (ipotesi in ogni caso molto ottimistica) sarebbe veramente un gran problema. A parte il gran fastidio iniziale, non è poi così tanto in evidenza... e come diceva vonmaurus non vorrei me ne capitasse un'altro peggiore... Grazie comunque per l'attenzione!