+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 1 di 1
    Novizio
    Iscritto
    02-07

iMac Alu + Leopard: porte usb e strani problemi - una vera odissea :-(

Perdonate la lunghezza del messaggio ma cerco di descrivere con precisione quanto mi sta accadendo così che la mia esperienza possa essere d'aiuto ad altri.
    ----
    Possiedo un nuovo iMac da 1 settimana dove ho installato leopard (opzione inizializza e installa + assistente migrazione dal mio vecchio macbook). Ho aggiunto un banco da 2 GB kingston senza che l'hardware test abbia rilevato alcun problema di installazione.

Collego quindi alla porta usb centrale un hd western digital da 500 gb partizionato fat32 che gira alla grande sul mio macbook con il buon "vecchio" tiger.: non riesco a leggere il contenuto delle cartelle né a fare l'indicizzazione con spotlight; provo a staccarlo sostituendolo con un altro hd che avevo collegato ad un hub a sua volta attaccato ad un'altra delle 3 porte usb dello stesso iMac tramite un hub. Niente da fare!

Chiamo l'assistenza tecnica e mi fanno resettare la PRAM con la combinazione mela+alt+p+r all'avvio. Problema apparentemente risolto e tutto ok.
    Collego quindi l'hd da 500 gb alla porta usb accanto alla firewire mentre attacco alla centrale un hub usb con l'altro hd collegato. Lascio il Pc acceso ma senza utilizzare l'hd da 500 (per motivi di tempo).

Veniamo ad oggi quando provo a copiare dei files all'interno dell'hd da 500 collegato come detto prima alla porta usb accanto alla firewire: la copia si ferma a 22 MB e l'hd non da più segni di vita! Provo con l'altro Hd e stesso problema!
    Sposto quindi l'hd da 5oo sull'hub collegato all'altra usb e provo a ricopiare i files: l'operazione va a buon fine ma dopo un bel po' di tempo - la scrittura dei dati avviene a tratti e non continuamente come dovrebbe essere. Collego l'altro hd all'hub e provo a copiarci gli stessi files - la scrittura dei dati avviene in modo continuo e veloce. Provo a resettare nuovamente la PRAM ma i risultati che ottengo sono sempre gli stessi appena descritti.

A questo punto mi chiedo che cosa cavolo possa essere successo: l'hd da 500 è incompatibile con leopard e manda come in blocco le porte usb? E' difettoso? Ma allora perchè con Tiger non da problemi? DEvo mandare l'iMac in assistenza? Può essere mica colpa del banco da 2 GB che aggiunto io anche s emi semrba assurdo? Help please!
    Ultima modifica da rafcos il 25-11-07 alle ore 10:17 Motivo: messaggio in sezione sbagliata