+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Il forum è la mia casa massib80 avatar
    Iscritto
    04-07

Fnac vende ancora Tiger???

Ciao a tutti!
    Vi scrivo per conto di un mio amico che ha appena switchato, e si è preso un iMac 20' base.
    L'ha comprato alla Fnac Martedì (26 Novembre), Domenica (ieri ) l'ha portato da me per farsi dare due dritte, installare la stampante... etc... etc...
    Con mia grande sorpresa all'accensione mi si presente Tiger!
    Scartabello i CD/DVD all'interno della scatola ma non trovo nulla per Leopard.
    Ora, mi sembra che ci sia qualcosa che non va... la Fnac non sarebbe tenuta da dopo il 26 Ottobre a fornirti SEMPRE e COMUNQUE Leopard? Se non è pre-installato per lo meno abbinando a costo 0 il DVD di Leopard?
    Oppure il mio amico deve farselo spedire dal mac store? (con le sole spese di spedizione?)
    Insomma... il mio amico può chiamare la Fnac e offenderli verbalmente e augurargli peste e morte?

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    si ...

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da massib80 Mostra messaggio
    Ciao a tutti!
    Vi scrivo per conto di un mio amico che ha appena switchato, e si è preso un iMac 20' base.
    L'ha comprato alla Fnac Martedì (26 Novembre), Domenica (ieri ) l'ha portato da me per farsi dare due dritte, installare la stampante... etc... etc...
    Con mia grande sorpresa all'accensione mi si presente Tiger!
    Scartabello i CD/DVD all'interno della scatola ma non trovo nulla per Leopard.
    Ora, mi sembra che ci sia qualcosa che non va... la Fnac non sarebbe tenuta da dopo il 26 Ottobre a fornirti SEMPRE e COMUNQUE Leopard? Se non è pre-installato per lo meno abbinando a costo 0 il DVD di Leopard?
    Oppure il mio amico deve farselo spedire dal mac store? (con le sole spese di spedizione?)
    Insomma... il mio amico può chiamare la Fnac e offenderli verbalmente e augurargli peste e morte?
    Nessun rivenditore è tenuto SEMPRE e COMUNQUE a fornire un Mac con Mac OS 10.5 dopo il 26 ottobre... infatti c'è il programma up-to-date che permette agli acquirenti di avere Leopard a poco meno di 9 €.

Tale decisione di Apple scaturisce dal fatto che non le è possibile ritirare i computer già nei canali di distribuzione, quindi ha optato per un'offerta agevolata...
    Su ogni scatola, peraltro, c'è scritto il contenuto, compreso l'OS fornito... quindi è sufficiente leggere se è fornito Mac OS 10.4 o 10.5...
    Nel caso fosse scritto 10.5, e non fosse presente... si rientra nel "difetto di conformità" e il prodotto può essere restituito e sostituito con uno dotato di 10.5; in alternativa, potreste trovarvi il 10.4 ma con un disco di 10.5 incluso.

Iscritto
    04-07
    Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    Nessun rivenditore è tenuto SEMPRE e COMUNQUE a fornire un Mac con Mac OS 10.5 dopo il 26 ottobre... infatti c'è il programma up-to-date che permette agli acquirenti di avere Leopard a poco meno di 9 €.

Tale decisione di Apple scaturisce dal fatto che non le è possibile ritirare i computer già nei canali di distribuzione, quindi ha optato per un'offerta agevolata...
    Su ogni scatola, peraltro, c'è scritto il contenuto, compreso l'OS fornito... quindi è sufficiente leggere se è fornito Mac OS 10.4 o 10.5...
    Nel caso fosse scritto 10.5, e non fosse presente... si rientra nel "difetto di conformità" e il prodotto può essere restituito e sostituito con uno dotato di 10.5; in alternativa, potreste trovarvi il 10.4 ma con un disco di 10.5 incluso.
    il fatto è che non c'è appunto il disco con il 10.5 incluso, e avevo visto in diversi negozio la sera del 26 Ottobre (dalle 18) i Mac in vendita con i DVD di Leopard inclusi.
    Sei sicuro che non siano tenuti a dartelo SEMPRE e COMUNQUE?
    Ad ogni modo il programma di up-to-date vale anche per acquisti dopo il 26 Ottobre?
    Do un'occhiata sul sito Apple!

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Allora, i negozianti NON sono tenuti a fornirti Mac OS 10.5 in quanto NON hanno la possibilità di avere i dischi up-to-date né tantomeno possono mettere Mac OS 10.5 retail (valore 129*€) incluso nell'acquisto...

Il programma up-to-date vale per ogni Mac acquistato dal 1 ottobre fino a fine anno.

Iscritto
    04-07
    Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    Allora, i negozianti NON sono tenuti a fornirti Mac OS 10.5 in quanto NON hanno la possibilità di avere i dischi up-to-date né tantomeno possono mettere Mac OS 10.5 retail (valore 129*€) incluso nell'acquisto...

Il programma up-to-date vale per ogni Mac acquistato dal 1 ottobre fino a fine anno.

Confermo!
    Sul sito apple dice:
    "Questo programma è rivolto a chi acquista un computer Macintosh valido ai fini dell'iniziativa tra il giorno 1 ottobre 2007 e il giorno 29 dicembre 2007 e dà diritto a un aggiornamento a Mac OS X v10.5 Leopard."

http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/#hardwareterms

Mi ero fatto trarre in inganno allora da Mac@Work che a Torino il 26 Ottobre dalle 18 ti "regalava" Leopard... ma forse era perchè è un official retailer?
    Bah... cmq... allora procediamo con il programma up-to-date!
    Grazie per avermi chiarito le idee spero che questo post sia d'aiuto a chi ha avuto lo stesso dubbio!

in attesa brofio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Torino
    se mi permetti, ritenfo il tuo amico un gran fotunato, perchè ha la versione stabilissima del sistema operativo Tiger ORIGINALE, e a 9 euro o poco più ha pure quella nuova, che potrà comodamente installare tra un mesetto quando saranno rilasciati un paio di bug-fix.
    Se non ha urgenza di avere proprio l'ultimissima cosa..
    SEcondome gli è andata strabene.
    P
    er inciso: io vorrei prendere proprio il MBP con tiger e avere Leo a 9 euro per averne due ORIGINALI e upgradare quando decido io=è sufficientemente (secondo me) stabile.

Iscritto
    04-07
    Citazione Originale inviato da brofio Mostra messaggio
    se mi permetti, ritenfo il tuo amico un gran fotunato, perchè ha la versione stabilissima del sistema operativo Tiger ORIGINALE, e a 9 euro o poco più ha pure quella nuova, che potrà comodamente installare tra un mesetto quando saranno rilasciati un paio di bug-fix.
    Se non ha urgenza di avere proprio l'ultimissima cosa..
    SEcondome gli è andata strabene.
    P
    er inciso: io vorrei prendere proprio il MBP con tiger e avere Leo a 9 euro per averne due ORIGINALI e upgradare quando decido io=è sufficientemente (secondo me) stabile.
    si si... scoccia solo dover aspettare che arrivi il CD... cmq... in parte hai ragione... anche se non è appena uscito Leopard 5.1?

in attesa brofio avatar
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Torino
    si, ma ci sono ancora un paio di piccole fastidiose cose da risolvere.. se non gli serve per lavoro ma solo per svago può anche metterlo, altrimenti, consiglio di aspettare e di controllare sui siti delle software house dei programmi che usa se sono compatibili al 100% con Leopard

Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da brofio Mostra messaggio
    per inciso: io vorrei prendere proprio il MBP con tiger e avere Leo a 9 euro per averne due ORIGINALI e upgradare quando decido io=è sufficientemente (secondo me) stabile.
    se aspetti ancora un po'...
    secondo me è già MOLTO difficile trovare un Mac con Tiger... solo in alcune categorie di punti vendita.