Discussione: Il Mio Nuovo Imac!!
- 26-11-07, 09:43 #1
Il Mio Nuovo Imac!!
è finalmente sulla mia scrivania...una favola di macchina!!
Ma perchè ho perso tanti anni davanti a dei pc??!!
da mercoledì ho il nuovo iMac 20" 2.4 ghz...
volevo condividere con voi la mia gioia!
Vi chiedo una cosuccia:
Ho formattato tutto, e installato leopard...quando alla primo avvio si configura l'account e si accende iSight per la foto, dopo pochi istanti è diventato lo chermo nero e la spia della iSight era accesa.
Ma non era bloccato perchè se premevo i tasti si sentiva il suono.
ne col mouse, ne con la tastiera si "Sbloccava".
Allora ho premuto leggermente il tasto di accensione (l'ho messo in stop?) e ripremuto dopo un secondo...e istantaneamente mi sono ritrovato dive ero prima; ho scattato la foto, e poi tutto liscio come l'olio...
Ma che è successo?
boh...
PS: Vorrei mettere sotto torchio la nuova bestiola...ma non ho ancora programmi pesanti.
Come posso fare un chek completo della macchina? c'è qualche applicazione che mi "collauda" il mac? che me lo stressa un po'? che me ne controlla la salute? per far emergere subito eventuali problemi...
Grazie a tutti "colleghi"
- 26-11-07, 09:51 #2
Condividiamo la tua gioia!
Quello schermo nero è abbastanza inusuale, ma considera comunque che mac os x in determinate condizioni fa le bizze anche lui.
Consiglio vivamente di fare l'aggiornamento software in quanto è già uscito leopard 10.5.1 e un aggiornamento firmare per gli iMac.
Mah per fare un test puoi provare cinebench o xbench, giusto per renderti conto della velocità.
Considera che inizialmente avviene l'indicizzazione di spotlight quindi il mac apparirà lento (te ne accorgerai notando un puntino all'interno della lente di ingrandimento sull'angolo superiore sinistro).
Buon divertimento.
- 26-11-07, 11:03 #3
Troppo bella la sensazione di guardare sulla propria scrivania quel gioiello, ti capisco ora smanettaci e abbi pazienza più lo usi e più si perfeziona, fai solo gli aggiornamenti che "aggiornamento software" ti trova e vai tranquillo, buon divertimento
- 26-11-07, 11:49 #4Assiduo
- Iscritto
- 10-07
la webcam com'è? si vede bene o è la classica webcam integrata che fa pena?
- 26-11-07, 12:02 #5
un po' di info per i neofiti
- 26-11-07, 12:04 #6
- 26-11-07, 12:10 #7Assiduo
- Iscritto
- 11-07
- 27-11-07, 09:42 #8
Vi chiedo una informazione...X-Tools...cosa sono??
Ho visto che su uno dei cd di tiger si possono installare...ma su leopard ovviamente non me lo lascia fare...
Invece sul dvd di leopard non li trovo...
Mi delucidate?
Grazie genius
- 27-11-07, 09:50 #9Assiduo
- Iscritto
- 11-07
- 27-11-07, 11:20 #10
ah...grazie!

Ma li trovo anche sul dvd di leopard?
O me li installa in automatico?
Io non li trovo...