+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    12-07

Nero burning rom su bootcamp (leopard)

Buongiorno a tutti, il mio primo Imac è stato ordinato e fra qualche giorno mi arriverà. Sono un nuovo utente sia del forum che del mondo della Mela, e sto cercando di completare lo switch in tutta tranquillità, organizzandomi.
    Premetto che sono certo che nn tornerò mai ad un sistema compatibile con win, ma mi rendo conto che per esigenze personali, almeno momentaneamente, ho bisogno di xp su bootcamp con giusto un paio di programmi.

Qualcuno mi conferma che nero burning rom 6.6.1.4 funziona su xp attraverso bootcamp, vedendo il superdrive dell'Imac come se fosse il masterizzatore che usavo su windows xp (portando a buon fine quindi tutte le sessioni di masterizzazione cd/dvd).

E così altri programmi installati su xp (sempre attraverso bootcamp) che usano il superdrive dell' Imac, lo vedono come un normale lettore/masterizzatore di xp o hanno problemi?
    Mi riferisco a programmi come "cd ex" che trasformano il mio cd musicale in mp3 giusto per copiarli sul lettore mp3, o di "alive dvd ripper" che mi permette di rippare le serie televisive registrate dal mio dvd recorder trasformandole in divx per un'archiviazione con minor spazio.
    Spero di essere stato chiaro e di non aver sbagliato sezione, grazie.

Assiduo vonmaurus avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bergamo
    Bene, se non ti dispiace visto che hai tirato fuori l'argomento, aggiungo alla lista dei programmi anche "alcohol 120%".
    CIAO

horimono gemello73 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Secondo me puoi fare a meno bennissimo di xp, per fare quello che dici esistono moltissimi programmi anche free che farebbero al caso tuo. Burn per esempio e free e ottimo se non hai esigenze davvero particolari, ma ne esistono molti altri. Per trasformare in mp3 scusa non ti basta iTunes, lo imposti nelle preferenze per importare in mp3 e sei a posto. Anche per rippare ne esistono una marea basta che fai una ricerca

Novizio
    Iscritto
    12-07

Nero su bootcamp

@ Vonmaurus

Certo! Aggiungi pure!

@Gemello73

Ti ringrazio per le dritte, sono certo che esista un'alternativa (e anche migliore ) per i programmi che usavo in Xp, ma preferisco scoprirli mano a mano che ne ho l'esigenza, sono un ventennale utente windows voglio uno switch tranquillo e ordinato; nn voglio arrivare a "opzioni avanzate" per così dire , saltando le cose semplici.
    (ehehe voglio gustarmelo dall'inizio il mio primo iMac )
    Grazie cmq Gemello73.

Ho momentaneamente bisogno di quei programmi xchè nel caso di nero, i video ripp che masterizzo vanno a finire poi in un capiente hd formattato da win in ntfs che ho in un altro luogo, e per il momento di riformattarlo con mac nn ne ho il tempo.

Prego, se ne siete al corrente, rispondete alle domande nel mio primo post senza aggiungere alternative software dal mondo Mac.
    Grazie davvero.

Assiduo Gianfrancoi avatar
    Iscritto
    12-06
    quali sono le alternative a Nero su Mac?