+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    nez
    nez non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    11-07

Tutto comiciò un mese fa....

Un mese fa, dopo nemmeno 10 giorni di utilizzo il mio nuovo iMac muore e non da segni di vita......

Provo di tutto..ma niente da fare......l'unica soluzione portarlo dal negoziante....

Viene mandato in assistenza a Vicenza e dopo vari test viene sostituita la scheda madre....
    Oggi finalmente mi chiamano e mi dicono che l'iMac è tornato a casa ma che c'è un problemino:

Mi dicono che il vetro non è stato pulito a regola d'arte e che ci sono degli aloni ben visibili a monitor spento...

mi chiedono cosa fare e ovviamente gli intimo di mandarlo subito indietro e che non esite che un computer praticamente nuovo viene riconsegnato in quelle condizioni...

ma io mi chiedo: come cavolo lavora sta gente???? é tanto difficile accorgersi che un monitor è sporco già quando è spento...

volevo lamentarmi alla apple ma esiste solo un numero da chiamare..
    e so già che la mia lamentela cadrebbe nel buio....

che tristezza.....
    e che delusione soprattuto ... da un prodotto e da una casa che una volta sicuramente era affidabile ed assicurava la qualità...

ciao a tutti..
    scusate lo sfogo...

Assiduo DocSpaak avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Lugano
    Se ti devi lamentare chiama quel numero ed esponi il tuo problema! Apple è sempre stata corretta e fin troppo gentile con i suoi utenti, parecchi anche di questo forum (cfr. IL mio powerbook ha PRESO FUOCO)
    L'azienda lavora con tutti i crismi, se poi qualche dipendente (magari neache della stessa Apple) sbaglia, non ce la si può prendere con la casa madre!
    Infine, entro 90 gg dall'acquisto hai diritto al recesso. Quindi, puoi lasciargli il computer e farti dare i soldi, anche senza nessun motivo da parte tua.
    Good Luck

Mac Lover PowerRoss avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Venezia
    Citazione Originale inviato da DocSpaak Mostra messaggio
    Se ti devi lamentare chiama quel numero ed esponi il tuo problema! Apple è sempre stata corretta e fin troppo gentile con i suoi utenti, parecchi anche di questo forum (cfr. IL mio powerbook ha PRESO FUOCO)
    L'azienda lavora con tutti i crismi, se poi qualche dipendente (magari neache della stessa Apple) sbaglia, non ce la si può prendere con la casa madre!
    Infine, entro 90 gg dall'acquisto hai diritto al recesso. Quindi, puoi lasciargli il computer e farti dare i soldi, anche senza nessun motivo da parte tua.
    Good Luck
    La cosa dei 90 giorni l'hai letta su Topolino?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    .
    se il centro d'assistenza è una capra la colpa mica è di Apple.

piuttosto chiama il servizio post vendita e segnala l'accaduto, cosicché anche alla Apple sappiano che i centri d'assistenza da loro certificati, che dovrebbero essere affidabili, sono in realtà "capre".

Esperto keithjarrett avatar
    Iscritto
    07-06
    Chiama il customer care service...eventualmente insisti a parlare con un adetto del cutomer relation su in Irlanda, te lo passano direttamente loro. Apple e' molto attenta a questo tipo di disservizi.

Assiduo DocSpaak avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Lugano
    Citazione Originale inviato da PowerRoss Mostra messaggio
    La cosa dei 90 giorni l'hai letta su Topolino?
    No, è una Direttiva Comunitaria sulla compravendita. Poi se l'abbiano pubblicata su Topolino non so, io in Studio Legale non ho tempo di leggere i fumetti...

Iscritto
    06-06
    Luogo
    Venezia
    In italia il diritto di recesso in Italia è regolamentato così:

per acquisti online dai 10 ai 14 giorni
    nei negozi fisici è a discrezione del venditore...

le direttive comunitarie non diventano leggi se non vengono ratificate...

Assiduo DocSpaak avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Lugano
    So bene come funziona il processo di ratifica, grazie!
    La discrezione del venditore è corretta, ma si deve rifare alla legge (codice civile o leggi speciali), che non parlano ASSOLUTAMENTE di discrezione.
    Cmq se ne vuoi discutere sentiamoci in PM, onde evitare stupidi litigi e perdite di tempo qui sul forum

Iscritto
    06-06
    Luogo
    Venezia
    Articolo 5 del Decreto Legislativo 22/05/1999 n°185

Il termine dei 90 giorni è applicato solo nel caso in cui non vengano soddisfatti gli obblighi all'articolo 4, ovvero praticamente mai, se non in casi di estrema incompetenza del venditore e del produttore che omettono la documentazione relativa...

Novizio Alcor avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Roma
    Bello il vostro battibecco, complimenti vivissimi...torniamo al problema di nez. La pulizia del cristallo posto davanti al led, evidentemente non si tratta di un problema di difficile soluzione. Su Youtube ci sono dei video in cui smembrano gli iMac e togliere il cristallo e ripulirlo credo sia un'operazione che in un centro assistenza autorizzato possano effettuare in mezz'ora...quindi abbi un po di pazienza (capisco la tua irritazione) ed aspetta il ritorno a casa del tuo computer.