+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio Firebringer avatar
    Iscritto
    10-07

iMac si accende dopo vari tentativi

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su un difettuccio che il mio iMac aluminium sta manifestando da qualche giorno.

Premesso che è tornato da poco dall'assistenza dove hanno provveduto (in un mese) a sostituire la scheda logica, ora capita saltuariamente che quando premo il pulsante d'accensione non si accenda al primo tentativo (ovviamente aspettando almeno una decina di secondi tra un tentativo e l'altro).
    Per fare un esempio, due giorni fa si è acceso dopo almeno sei/sette tentativi, e ieri sera al terzo, una decina di secondi dopo aver premuto il tasto per la terza volta.

Vi capita anche a voi?

Grazie mille per il supporto! Ciao!

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Non è assolutamente normale. Ma tutte le volte che premi il pulsante e non si avvia fa qualche rumore o non fa nulla, come se fosse staccata la spina?

Iscritto
    10-07
    La maggior parte delle volte (quando capita, ma da qualche giorno è in media una volta su sei che cerco di accenderlo) non sento nulla.

Ho provato anche in quei casi a staccare la spina di alimentazione, aspettare una ventina di secondi, riattaccare e premere il tasto d'accensione. Si sente un "bzzzt" elettrico dal lato del superdrive.

Che faccio? Aspetto che smetta da solo, o visto che mi hanno appena sostituito la scheda logica, chiamo l'help desk inviperito e chiedo la sostituzione totale del mac?

Grazie

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Chiama. Non ti so dire se si tratta di un montaggio errato o di un problema più serio, in ogni caso non è normale e non è neppure un difetto accettabile.

Iscritto
    10-07
    Grazie mille del consiglio!
    Peccato perchè nella prima settimana da quando era tornato non ha mostrato nessunissimo problema... e considerato che è nuovo perchè l'ho comprato a metà ottobre (e usato, in totale, due settimane..)

Grazie ancora