Discussione: iMac si accende dopo vari tentativi
- 05-12-07, 10:27 #1
iMac si accende dopo vari tentativi
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su un difettuccio che il mio iMac aluminium sta manifestando da qualche giorno.
Premesso che è tornato da poco dall'assistenza dove hanno provveduto (in un mese) a sostituire la scheda logica, ora capita saltuariamente che quando premo il pulsante d'accensione non si accenda al primo tentativo (ovviamente aspettando almeno una decina di secondi tra un tentativo e l'altro).
Per fare un esempio, due giorni fa si è acceso dopo almeno sei/sette tentativi, e ieri sera al terzo, una decina di secondi dopo aver premuto il tasto per la terza volta.
Vi capita anche a voi?
Grazie mille per il supporto! Ciao!
- 05-12-07, 10:32 #2
Non è assolutamente normale. Ma tutte le volte che premi il pulsante e non si avvia fa qualche rumore o non fa nulla, come se fosse staccata la spina?
- 05-12-07, 11:18 #3
La maggior parte delle volte (quando capita, ma da qualche giorno è in media una volta su sei che cerco di accenderlo) non sento nulla.
Ho provato anche in quei casi a staccare la spina di alimentazione, aspettare una ventina di secondi, riattaccare e premere il tasto d'accensione. Si sente un "bzzzt" elettrico dal lato del superdrive.
Che faccio? Aspetto che smetta da solo, o visto che mi hanno appena sostituito la scheda logica, chiamo l'help desk inviperito e chiedo la sostituzione totale del mac?
Grazie
- 05-12-07, 11:20 #4
Chiama. Non ti so dire se si tratta di un montaggio errato o di un problema più serio, in ogni caso non è normale e non è neppure un difetto accettabile.
- 05-12-07, 11:27 #5
Grazie mille del consiglio!
Peccato perchè nella prima settimana da quando era tornato non ha mostrato nessunissimo problema... e considerato che è nuovo perchè l'ho comprato a metà ottobre (e usato, in totale, due settimane..)
Grazie ancora