+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    12-07

Imac 24''con 1Gb ram VS 20'' con 2Gb ram

Ciao a tutti sono nuovo del forum e ne approfitto per farvi i miei complimentie... tra qualche giorno mi regalerò il mio primo mac.
    Ho svariati dubbi sull'acquisto, mi sono avvicinato al mondo mac soprattutto perchè lavoro su post produzione di fotografie digitali ma non ho ben capito ancora cosa acquistare....
    Stavo pensando ad un imac 20'' con 2Gb ram ero quasi certo ma poi leggendo sul forum ho notato pareri negativi per quanto riguarda lo schermo da 20'' e non solo perchè ha 4'' in meno ora non avendo illimitate finanze (anzi), sarebbe meglio a parere vostro spingersi verso un 24'' 2,4 GHZ ma solo con 1Gb di Ram (aimé sono alle strette con i soldi) contando che penso quasi sicuramente di usare Aperture per la mia postproduzione?
    In un futuro è possibile (evitando troppi problemi) aggiungere ulteriori Ram?

Grazie a tutti
    P.S. spero di aver scritto nella giusta sezione

Utonto Doc.Mac avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Bergamo
    Benvenuto!

La ram è una normalissima ram DDR2, quindi puoi tranquillamente comprarla in un secondo momento e ti costa almeno la metà di quanto te la fa pagare Apple sullo store. Considera che una So-Dimm DDR2 667Mhz da 2GB costa intorno ai 40-50 Euro..quindi con i 100 Euro della So-Dimm della Apple, te ne prendi 4 di GB!

Per montarla basta svitare l'unica vite presente sull'iMac, che si trova al di sotto dello schermo...è una banalità.

Quindi optare per un 24" secondo me è la scelta migliore..soprattutto a pensare Aperure a 1920*1200 su 24" di schermo...

Buono shopping!!!!

Novizio Alcor avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Roma
    Beh, mi sembra una scelta buona quella del 24", anche perchè come hai giustamente detto anche tu, rispetto ai 20", gli schermi sono di qualità superiore (angolo di visuale, contrasto...). Inoltre facendo postproduzione (aperture, photoshop...) poter tenere aperte più finestre non guasta affatto. Piuttosto questi programmi come altri sono avidi di ram e il mio consiglio è quello di aggiornarla quanto prima... per esempio potrai trovare al seguente link delle offerte ottime:
    http://www.crucial.com/store/listpar...0%2824-inch%29
    Tieni conto che l'iMac può alloggiare due soli banchi ram e se pensi un giorno di acquistare 2x2gb dovrai rimuovere quella da 1gb gia installata. Un'ultima cosa, la ram deve essere da 667 e non da 800, perchè quest'ultima anche se in teoria supportata dagli iMac, nella pratica si è rivelata non compatibile.

Novizio
    Iscritto
    12-07
    quindi in fin dei conti stando ai prezzi andrei a pagare 2gb a 51 dollari piu sp... potrei tenermi per qche mese l'imac con 1 Gb e poi aggiungergli ulteriore memoria... ancora una cosa la Ram comperata posso mettermela io o per non perdere la garanzia devo portarlo in un centro autorizzato?
    Grazie per le risposte esaudienti

Novizio Alcor avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Roma
    Aggiungere la ram è forse l'unica cosa permessa al consumer senza vanificare la garanzia. in basso c'è uno sportellino che si apre con una vite e si rimuove (tra l'altro se non sbaglio c'è un disegno di come procedere sotto la base dell'iMac e sicuramente nel manualetto allegato.
    Utilizza il computer con 1 gb e poi ti consiglierei o di prenderne due blocchi da 2 gb oppure uno. Tra l'altro puoi anche montare 1+2 gb perchè i blocchi non devono necessariamente avere la stessa grandezza. Ciao

Novizio
    Iscritto
    12-07
    grazie 1000 perfetto ....

Utonto Doc.Mac avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Bergamo
    Non voglio fare pubblicità, ma io mi trovo bene da loro e il prezzo è il più basso che ho visto in giro, quindi te lo segnalo...

http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

Assiduo rogerdodger avatar
    Iscritto
    06-07
    scusate avete provato buydifferent? io ho preso 2gb di ram per il mio macbook pagate 50 euro in promozione. Dela takeMS testate da ItaliaMac: hanno gli stessi bench delle ram ufficiali.

penso prenderò un iMac con su 1Gb e poi ne compro 4 da buydifferent

Assiduo
    Iscritto
    10-07
    ma lo schermo da 24" non dà fastidio agli occhi visto la vicinanza di quando uno sta al computer? cioè max 70cm circa

Assiduo DarkTrent avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Bologna
    Citazione Originale inviato da extreme81 Mostra messaggio
    ma lo schermo da 24" non dà fastidio agli occhi visto la vicinanza di quando uno sta al computer? cioè max 70cm circa
    magari fossero solo 70 cm.... con il 19" vecchio stavo diventando cieco... (scrivania+vassoio tastiera miei saran circa 90-100 cm )cmq no è favoloso, se potessi metterei un 32" altro che solo 24