Discussione: Blocco IMac Leopard 20"
- 10-12-07, 18:02 #1
Blocco IMac Leopard 20"
Buongiorno a tutti!
Non so più cosa fare...Sono passato a leopard ed ho preso un IMac Intel alluminio da 20" da 15 giorni.
Per la 4 volta la macchina mi si blocca uscendo dallo stop: come nel precedente computer, da cui ho migrato, ho impostato un salvaschermo dopo 3 minuti e lo stop dopo 5. In alcuni casi chiedo anche la password, ma come tocco il mouse per ripartire, niente da fare.
Con questa configurazione l'Imac che avevo prima con Tiger non mi aveva mai dato problemi.
Qui invece si ripetono dei blocchi annunciati da uno schermo a righe e nessuna risposta al mouse...per ripartire devo spegnere e riaccendere.
Non credo si tratti di un freeze (io ho la 10.5.1): qualcuno ha qualche idea?
Grazie!
- 10-12-07, 20:44 #2
- 11-12-07, 06:47 #3
- 11-12-07, 10:34 #4
- 11-12-07, 11:27 #5Assiduo
- Iscritto
- 10-07
domanda: ma se te lo fai accendere prima d comprarlo non si puo? anche per ved se il sistema op. va bene o meno..!
logicamente quando vai in un negozio di persona e lo compri lì
- 11-12-07, 12:03 #6
Certi problemi sono "Random" e possono volerci giorni per individuarli, inoltre le cose si possono guastare anche dopo l'acquisto. E i componenti elettronici hanno la stessa probabilità di rompersi dopo 2 ore come dopo 2 anni... Magari l'iMac era perfetto tirato fuori dalla scatola e si è rovinato qualcosa (software o hardware) utilizzandolo.
- 11-12-07, 16:48 #7
Ho chiamato l'assistenza, l'Apple-man mi ha fatto fare il reset della p-ram e un altro movimento...io sto cominciando a sospettare che la colpa sia di IPhoto che gestisce il salvaschermo...adesso ho tolto la libreria e ne ho inserita un'altra nuova con solo le immagini di default, quindi senza le mie foto. Per ora non è successo niente...proverò per qualche giorno per vedere se si blocca. Ho notato che il nuovo IPhoto gestisce le immagini in maniera diversa...poi vedo nelle preferenze di sistema-scrivania-salvaschermo che, mentre i file della scrivania sono uguali, speculari a quelli di IPhoto, quelli del Salvaschermo sono diversi...mancano degli album....
- 31-01-08, 06:39 #8
Provo a riaprire la discussione per sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema. L'imac 20" di mio padre dopo circa 2 mesi ha cominciato a manifestare lo stesso problema e al momento non sono riuscito a uscirne. C'è qualche speranza?
Grazie
g
- 31-01-08, 17:11 #9Novizio
- Iscritto
- 01-06
O mamma mia non so più cosa pensare di questi iMac. Non so se avete letto la mia vicenda. Arrivo da 2 anni di iMac 20" e purtroppo a Novembre l'ho venduto per passare al 24" Alu. Non l'avessi mai fatto. Ha funzionato 10gg dopodichè è andato 1 mese e mezzo in assistenza per cambio scheda logica, è tornato e il giorno dopo l'ho riportato in assistenza dove è tutt'ora per malfunzionamento scheda grafica e quindi sostituzione altra logica......bohhhh......sto pensando di lasciarglielo e passare a MacPro......
- 02-02-08, 02:08 #10