Discussione: Passaggio a imac?
- 12-12-07, 18:52 #1Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Passaggio a imac?
Ciao a tutti,
forse vi sarete già rotti di sentire queste domande ma vi prego di rispondermi.
Io sono un grafico, ho usato pc ed ora mi stavo guardando intorno per passare a mac.
I programmi che uso di più sono quelli della Suite Adobe cs3(photoshop, Illustrator, flash, dreamweaver) ed un po' di 3d con Lightwave.
Ho sentito dire che per lavorarci pesantemente imac non sia un granchè;
voi cosa dite?
Ah, ultima cosa: che differenze ci sono tra gli ultimi imac e la serie precedente?
come monitor preferisco il 20 vecchia serie al nuovo.
Un grazie a tutti,
Federico
- 12-12-07, 19:24 #2
monitor prendi il 24 perchè come avrai sentito in altri thread il 20 non è qualitativamente all'altezza sopratutto se lo usi professionalmente....
guarda io avevo un pc conroe overcloccato @3700mhz e 2gb di ram ora con l'imac 24" 2,8ghz 4gb non c'è mai stato un momento che ho rimpianto la velocità in + della cpu del pc...poi mac os come sai è un'altra per vari aspetti non togliendo niente a windows sopratutto vista che al contrario di molti utenti mi piaceva abbastanza sopratuto per le migliorie architetturali tentando di avvicinarsi al mondo unix per certi aspetti....
cmq vedrai che non te ne pentirai.
- 12-12-07, 19:28 #3
Beh, se è per lavoro non lesinare troppo, dai ... Un Mac Pro ed un cinema display e sei a posto per i prossimi cinque inverni (almeno). Prova a vedere nello store professionisti di Apple (lo trovi su Apple Store, nelle colonna di sinistra), così ti configuri il Mac Pro a tua immagine e somiglianza, sia come dischi interni che come monitor o software. Controlla gli euro ma non fartene un cruccio, hai sempre degli Xeon sotto il cofano e ... magari il monitor da 30" (anche se costa uno stipendio...) per lavorare meglio ....
Insomma, non avere il "braccino corto" ...
Per lavorare pesantemente effettivamente un iMac non è il massimo. È una macchina più che buona ma per lavori al massimo prosumer.
Per le differenze non so dirti: uso ancora un iMac G5 17" e mi trovo bene; giusto ieri ho provato un iMac 24" ultima generazione e l'ho trovato molto molto ... insomma farei il cambio con il mio
Ciao
- 13-12-07, 09:44 #4
Nello studio d'architettura dove lavoro, abbiamo un PowermacG5 con cinema display 30" (dal quale scrivo) e vari iMac. Considera che tutti i computer sono accesi almeno 8 ore al giorno e vanno benissimo. L'ultimo acquisto è un iMac 24" bianco che è veloce quanto serve, ha uno schermo anche migliore del cinema display 30" (preso appena uscito in Italia 3 anni fa). L'unico problema potrebbe essere quello dei monitor lucidi presenti sugli iMac alu. Alcuni dicono che la resa cromatica è poco realistica (differenza di stampa rispetto alla visualizzazione a schermo); io ho visto da Mediaworld un cinema display accanto ad un iMac 24" e a prima vista non c'era paragone (a favore dell'iMac)...
Concludo sconsigliandoti il 20" che a quanto sembra avrebbe pannelli di minor qualità.
- 13-12-07, 13:57 #5Assiduo
- Iscritto
- 10-07
io voglio comprarlo in settimana! pero il 24 mi sembra troppo grande (non devo usarlo in modo professionale)..mi oriento sul 20? che dite?
OT: p.s. guitar hero 3 funziona sull'imac? l'ho comprato oggi e volevo sapere se c potevano essere problemi..ovviamente è la versione per pc..!
- 13-12-07, 13:59 #6
vai sul 24 sembra grande ma ti abitui subito...è anche qualitativamente superiore...
- 29-12-07, 17:45 #7
Per un uso professionale sarebbe meglio rivolgersi ad un Macpro.
La spesa iniziale maggiore si ripaga con obsolescenza molto più lunga, data dalla possibilità di upgrade hardware che sull'iMac non sono possibili.
Io uso da più di un anno un Macpro 2x2.66 con 6Gb di ram e ti assicuro che la suite CS3 e altri programmi di grafica e video la macchina viaggia come un treno. Quando lavoro sull'iMac (per quanto sia una macchina più che ottima) la differenza si sente...
La vera differenza col mondo Win non sta comunque nella potenza delle macchine, ma nell'ottimizzazione del sistema operativo e nella sua semplicità d'utilizzo.
Che il monitor dell'iMac 24 sia superiore al Cinema Display mi pare un'affermazione azzardata...
- 29-12-07, 17:57 #8
Per quanto riguarda la mia esperienza sono passato da un Athlon 2600+ con 1,5 Gb di Ram ad un iMac Core Duo 2GHz sempre con 1,5 Gb di Ram e ti posso garantire che photoshop gira nettamente meglio. C'è proprio un'abisso.