Discussione: Passaggio a imac?
- 12-12-07, 18:52 #1Assiduo
- Iscritto
- 11-06
Passaggio a imac?
Ciao a tutti,
forse vi sarete già rotti di sentire queste domande ma vi prego di rispondermi.
Io sono un grafico, ho usato pc ed ora mi stavo guardando intorno per passare a mac.
I programmi che uso di più sono quelli della Suite Adobe cs3(photoshop, Illustrator, flash, dreamweaver) ed un po' di 3d con Lightwave.
Ho sentito dire che per lavorarci pesantemente imac non sia un granchè;
voi cosa dite?
Ah, ultima cosa: che differenze ci sono tra gli ultimi imac e la serie precedente?
come monitor preferisco il 20 vecchia serie al nuovo.
Un grazie a tutti,
Federico
- 12-12-07, 19:24 #2
monitor prendi il 24 perchè come avrai sentito in altri thread il 20 non è qualitativamente all'altezza sopratutto se lo usi professionalmente....
guarda io avevo un pc conroe overcloccato @3700mhz e 2gb di ram ora con l'imac 24" 2,8ghz 4gb non c'è mai stato un momento che ho rimpianto la velocità in + della cpu del pc...poi mac os come sai è un'altra per vari aspetti non togliendo niente a windows sopratutto vista che al contrario di molti utenti mi piaceva abbastanza sopratuto per le migliorie architetturali tentando di avvicinarsi al mondo unix per certi aspetti....
cmq vedrai che non te ne pentirai.
- 12-12-07, 19:28 #3
Beh, se è per lavoro non lesinare troppo, dai ... Un Mac Pro ed un cinema display e sei a posto per i prossimi cinque inverni (almeno). Prova a vedere nello store professionisti di Apple (lo trovi su Apple Store, nelle colonna di sinistra), così ti configuri il Mac Pro a tua immagine e somiglianza, sia come dischi interni che come monitor o software. Controlla gli euro ma non fartene un cruccio, hai sempre degli Xeon sotto il cofano e ... magari il monitor da 30" (anche se costa uno stipendio...) per lavorare meglio ....
Insomma, non avere il "braccino corto" ...