Discussione: iMac Nuovo! Domande e Dubbi!?
- 17-12-07, 13:40 #1
iMac Nuovo! Domande e Dubbi!?
Salve a tutti, ho acquistato ieri un iMac 20" 2.4GHz, 2GB di RAM, una bomba, ora però ho un pò di cose da chiedervi, perchè per quanto riguarda Apple ho sempre avuto portatili, quindi:
1) A Casa mia va spesso via la corrente (perkè la donna delle pulizie accende dieci mila cose tutte insieme) e col MacBook Pro e il PowerBook non c'era nessun problema, ma vorrei sapere cosa succede all'iMac se va via la corrente? Si congela tenendo tutto com'era, come fanno i portatili quando finiscono la batteria? oppure si spegne e si perde tutto? o che altro?
2) Ieri ho fatto lavorare parecchio il nuovo iMac che è assolutamente silenziosissimo, ma dopo 6 ore di lavoro e circa 80GB di roba scaricatagli sopra, ha iniziato a fare un pò di strani rumori (sempre però nei limiti della sua silenziosità!) sembra tipo che le ventole vadano un pò come li pare, è normale? come posso verificare se è normale? eventuali consigli? o rimedi? scusate se sono così ansioso per il mac, ma è così nuovo!
3) Ora volevo creare una rete WIFI e volevo sapere se e come era possibile in questo modo: iMac collegato ad Internet via cavo, poi ho una base wifi NETGEAR connessa solo alla corrente, e in qualke modo vorrei far connettere il MacBook Pro e il PowerBook ad internet via wifi attraverso l'iMac (tutti e 3 hanno Leopard)... spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie 1000 anticipatamente a chi mi darà una mano!!
- 17-12-07, 13:53 #2
1) o cambi donna delle pulizie (meglio istruirla per bene.. cosa diavolo attaccherà per far saltare i tappi? o hai un impianto scrauso...) o acquisti un gruppo di continuità UPS con batteria... sbalzi di tensione e spegnimenti improvvisi non fanno bene a nessun computer...
2) non so a cosa ti riferisci... se la temperatura resta nella norma vuol dire che le ventole fanno il loro dovere... ma se fischiano o ci sono rumori veramente strani tipo grattuggia è da controllare in assistenza...
3) utilizzando un router (non solo access point) puoi configurare la rete... come te lo dirà qualcuno che ne sà più di me... dovrebbe essere semplice cmq...
- 17-12-07, 14:05 #3
Per la rete...compri un router wireless...la connessione la fà lui e l'iMac e i 2 portatili possono collegarsi ad esso...il primo via cavo, gli altri 2 in wireless...
- 17-12-07, 15:17 #4
grazie per le risposte @powerross per quanto riguarda la donna delle pulizie, bèh attacca, forno, lavastoviglie, lavatrice e ferro da stiro e voilà! proprio nn lo capisce! per il resto bè, no i rumori nn sono così tanto strani, quello ke mi sembrava strano è ke hanno iniziato tutto di un tratto, prima era come morto (per quanto riguarda il rumore!) e per la connessione @pierinocontrotutti pensavo bastasse creare una nuova rete, dalle preferenze di sistema, con caratteristiche tali da poter permettere ai portatili di connettersi a internet tramite il wifi del fisso....?