Discussione: Rumore dei vostri Imac
- 18-12-07, 16:40 #1
Rumore dei vostri Imac
Come da oggetto, i vostri imac alu fanno un po' di rumore oppure no?
Solo con firefox accesso, riesco a sentire lievemente le ventole....difficile da descrivere il rumore....è come una sorta di "hummmm" abbastanza fastidioso
- 18-12-07, 17:12 #2
Anche il mio iMac 20 comprato questo sabato faceva uno strano rumore sordo poi ho scoperto e risolto.
In pratica il rumore era dovuto alla vibrazione della ventola amplificata dal piano della mia scrivania non so se per un effetto di risonanza o per un effetto tipo cassa armonica.
Ho risolto mettendo sotto al supporto a "L" in alluminio 4 toppettini in feltro
Prova a fare questa verifica : se sollevi leggermente l' iMac dalla scrivanie il rumore sordo dovrebbe diminuire drasticamente !
... l' iMac è stratosferico
ciao
- 18-12-07, 18:35 #3
Il mio non fa alcun genere di rumore.... Si percepisce un lievissimo fruscio solamente quando c'è assoluto silenzio.... ma è fisiologico.
- 18-12-07, 18:47 #4
il mio è un problema simile a quello riscontrato da flask
sollevandolo dalla scrivania il rumore si riduce ma permane quel lieve humm di sottofondo per chè era abituato ad un pc non sembra nulla di anormale...ma io che avevo già provato la silenziosità di altri mac me ne sono accorto e la cosa mi da un po' di fastidio
ho messo alcuni feltrini ma non erano sufficenti, ho quindi aggiunto una base di feltro e il rumore è dminuito....trattasi in parte di amplificazione dovuta alla scrivania, ma ripeto, il primo imac da me ricevuto erapiù silenzioso e sena mettere alcun tipo di feltrino e sulla stessa scrivania
mi domando se può essere un problema di ventole e guarnizioni di quest'ultime
- 18-12-07, 19:15 #5
altra domanda
appoggiando la mano sulla parte posteriore sinistra (in basso verso la dello schermo) si sente vibrare la ventola, anche voi riscontrate questa cosa? e ha una temperatura superiore alla rispettiva superficie sul lato opposto e non ha alcuna, vibrazione è normale?
- 18-12-07, 19:25 #6
Questo è il primo iMac in mio possesso, non posso fare quindi paragoni con i modelli precedenti.
Si è vero il rumore di fondo si sente sempre, poco ma si sente.
In effetti anche io mi aspettavo che fosse assolutamente silenzioso invece le ventole girano sempre
Il mio Titanium 667 non è silenziosissimo ma muto ! ... le ventole non girano quasi mai
- 18-12-07, 19:29 #7
Grazie per la tua risposta flask....mi sai dare una risposta anche all'altro quesito?
- 18-12-07, 19:34 #8
il mio alu non fa rumore.
ma può darsi che io sia sordo!
scherzi a parte non fa rumore, l'unico ronzio che sento è l'hd esterno
nessuna vibrazione della ventola.
- 18-12-07, 19:36 #9
grazie anche a te per il tuo intervento priore... nemmeno un piccolo ronzio?
ora sto fecendo andare solo safari e sento sempre un fastidiosissimo ronzio
qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo al calore sul retro del mac? (parte sinistra)
- 18-12-07, 21:01 #10
Anche io sento quella vibrazione, sono le ventole
Forse il problema non è il ronzio normale delle ventole ma il fatto che girino costantemente anche se a basso regime.