+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,

HD FireWire esterno non si spegne

Ho acquistato un HD esterno LaCie Quadra da 500GB da collegare al mio nuovo iMac 24" da 2,4 GHz con Leopard aggiornato allo scopo di backup e memoria esterna per meno intasare il disco rigido esterno.
    Appena collegato via FireWire 800 ho subito notato che allo spegnimento del IMac la luce frontale sull'HD esterno e una ventolina di raffreddamento non si spegnevano. Unico modo per arrestare il tutto staccare il cavo FireWire o usare il selettore posteriore dell'HD che normalmente è posizionato su "automatico".
    Ho fatto la stessa prova con la FireWire 400 con stesso risultato; il collegamento USB2 (disponibile sempre sull'HD) gestisce il tutto correttamente con spegnimento totale dell'HD allo spegnimento dell'iMac.
    Ho provato a collegare anche l'HD, sempre via FireWire 400, ad un PPC G4 con corretto e totale spegnimento del disco esterno allo spegnimento del Mac.
    Da tutto ciò deduco che l'iMac non gestisca correttamente le due porte FireWire.
    Stessa deduzione è stata fatta anche dall'assistenza LaCie che avevo subito contattato via rete.
    Qualcuno ha avuto analoghi problemi o modo di verificare il problema?

Attendo fiducioso.

Bye

Novizio
    Iscritto
    06-07
    anche a me resta acceso...cmq anche l'hd via usb resta acceso anche se va cmq in sleep...

Novizio
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Oggi ho anche contattato l'assistenza on-line di Apple, e dopo notevoli difficoltà di spiegare ad una signorina che parlava uno stentato italiano, si è consultata con il supporto tecnico riferendomi che è una particolarità dell'iMac nella gestione delle porte FireWire.
    Devo confessare che non mi ha convinto.

Bye

Assiduo lalokp avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    Ho lo stesso problema con l'Imac 20" 2.4GHz e Western Digital MyBook Pro con la FireWire 800, sono costretto a tenere il pulsante di accensione premuto per diversi secondi fino al completo spegnimento malgrado sia regolamente installato il software per lo spegnimento in dotazione.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da morescopiero Mostra messaggio
    Oggi ho anche contattato l'assistenza on-line di Apple, e dopo notevoli difficoltà di spiegare ad una signorina che parlava uno stentato italiano, si è consultata con il supporto tecnico riferendomi che è una particolarità dell'iMac nella gestione delle porte FireWire.
    Devo confessare che non mi ha convinto.
    Convincitene.

A me lo fa.
    Lasciando sempre acceso il Mac e collegato con FW 400 ad un LaCie Extreme, quando non lo uso lo espello, scollego e stacco la spina dell'HD esterno.
    Non mi sono mai posto il problema