+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 22
    Novizio
    Iscritto
    03-07

Acquisto vicino, ultimi dubbi.

Il 7 gennaio prossimo comprerò l'imac attraverso l'apple store americano (vivo in america). Visto che non mi sono mai servito dell'apple store online, quanto tempo ci mette ad arrivare? Vi spiego, al momento sono in italia, il 7 gennaio ritorno in america e vorrei tipo ordinarlo dall'italia intorno al 5 o 6 .. in modo da averlo l'8...... ma vorrei capire effettivamente i tempi di consegna.
    Inoltre non sono previsti aggiornamenti sull'imac nell'ordine di 1 mese vero? (aggiornamenti pesanti non cazzate).

Grazie mille

ciaoz

Assiduo DarkTrent avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Bologna
    Citazione Originale inviato da Fabio22 Mostra messaggio
    Il 7 gennaio prossimo comprerò l'imac attraverso l'apple store americano (vivo in america). Visto che non mi sono mai servito dell'apple store online, quanto tempo ci mette ad arrivare? Vi spiego, al momento sono in italia, il 7 gennaio ritorno in america e vorrei tipo ordinarlo dall'italia intorno al 5 o 6 .. in modo da averlo l'8...... ma vorrei capire effettivamente i tempi di consegna.
    Inoltre non sono previsti aggiornamenti sull'imac nell'ordine di 1 mese vero? (aggiornamenti pesanti non cazzate).
    Grazie mille
    ciaoz
    I tempi di consegna americani non te le so dire, già si va a fortuna su quelli europei (circa una settimana per le configurazioni standard, 15-20 giorni per la più piccola modifica alla configurazione.. e se ci son problemi negli approvigionamenti o nel trasporto circa un mese ma capita di rado per fortuna).

Aggiornamenti pesanti (al di là di piccoli speed-bump) tipo nuove connessioni e standard difficilmente prima di 5-6 mesi.

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Mi confermate che nei nuovi imac c'è sola una barra da 1gb..? posso così solo comprare a parte 1 giga e aggiungercelo?

Assiduo DarkTrent avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Bologna
    Nei 3 modelli che hanno solo 1 Gb da quel che so per ora tutti han trovato 1 modulo da 1 Gb e uno slot libero in cui inserire un modulo da 1 o 2 GB di SODIMM DDR2 667mhz no-ecc unbuffered.

Il modello di punta che monta il 2.8ghz e 2 GB di Ram invece ha entrambi gli slot occupati da moduli da 1 Gb

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Secondo voi se compro il modello base e prendo un banco da 2gb da crucial (quindi porto il tutto a 3gb) va bene o devo sempre andare a coppie?

Assiduo DarkTrent avatar
    Iscritto
    10-07
    Luogo
    Bologna
    Citazione Originale inviato da Fabio22 Mostra messaggio
    Secondo voi se compro il modello base e prendo un banco da 2gb da crucial (quindi porto il tutto a 3gb) va bene o devo sempre andare a coppie?
    In teoria non dovrebbero esserci problemi anche se i banchi sono di dimensioni diverse. L'iMac ha una scheda video a memoria dedicata non condivisa e non ha nessun vantaggio ad avere la ram a "coppie".

Guru Caronte@HeLL avatar
    Iscritto
    04-06
    Un banco da 1GB di qualtà costa 30 euro, da 2 GB meno di 60 euro.

Non ti fare troppi problemi per la memoria, solo non la comprare da Apple.

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Su crucial ho trovato un banco da 2gb a 55 dollari...... sinceramente a questo punto la compro... se aggiungere un giga apple mi chiede 150 dollari -.-

Guru Caronte@HeLL avatar
    Iscritto
    04-06
    Anche Apple, nei suoi store, sconsiglia di comprare la RAM da loro.

Senza andare troppo lontano, con relativi costi di spedizione, le trovi anche in italia allo stesso prezzo (per esmpio chl.it).

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Ok ti ringrazio allora compro un banco da 2 gb a parte.. per quanto riguarda il tempo di spedizione sull'apple store americano dicono 2 giorni pagando il 2days shipping........ speriamo bene