+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 26
    Assiduo zingaro72 avatar
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    Prov. Milano

quanto prima di fumare??

Ciao a tutti,
    ho acquistato prima di Natale un imac 20" alu e sono contento dell'acquisto. Devo dire che dopo le difficoltà iniziali,a suon di domande qui e in giro ora inizio a capirci qualcosa e tutto sembra funzionare a meraviglia.
    Mi chiedo una cosa però: nn ho ancora avuto il coraggio di lasciarlo acceso per più di 24h chessò magari per scaricarmi qualche cosa con amule.Ho una paura folle di vedere una 'fumata' bianca e trovarmi con una tastiera in più per il mio vecchio pc
    Con i nuovi imac alu che esperienze avete a riguardo? li avete già spremuti? io ho un timore riverenziale ancora,lo tratto meglio della mia tipa !
    Colgo l'occasione per Augurarvi un Buon Anno e tante Felicità
    Ciao
    Eric

Gpl
    Gpl non è connesso
    Assiduo Gpl avatar
    Iscritto
    10-06
    Ma per quale motivo dovrebbe avere problemi a rimanere acceso tutto il giorno ?

Novizio MacIntosh the best avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Roma
    il mio macbook è acceso da 5 giorni col processore quasi sempre al massimo, ha solo da poco finito di fare il suo lavoro, ti basta come indicazione?

Assiduo zingaro72 avatar
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    Prov. Milano
    Citazione Originale inviato da Gpl Mostra messaggio
    Ma per quale motivo dovrebbe avere problemi a rimanere acceso tutto il giorno ?
    per esempio per come è costruito...sono abituato a vedere pc con ventole e ricambi d'aria nel tower mentre qui è tutto compresso mi dà l'idea che prima o poi fonde!

Assiduo zingaro72 avatar
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    Prov. Milano
    Citazione Originale inviato da MacIntosh the best Mostra messaggio
    il mio macbook è acceso da 5 giorni col processore quasi sempre al massimo, ha solo da poco finito di fare il suo lavoro, ti basta come indicazione?
    ciao,caspita 5 giorni nn è male per un portatile! che temperatura ha raggiunto lo sai?
    grazie
    Eric

Esaltato !? Caronte83 avatar
    Iscritto
    11-07
    Luogo
    Reggio Emilia
    Beh.. credo che in generale un portatile non andrebbe tenuto acceso per così tanto tempo... solo per questioni di efficienza di raffreddamento...
    per quanto riguarda l'imac.. è un fisso.. nonostante la compattezza non dovrebbe avere problemi a stare acceso per tanto tempo..

Assiduo zingaro72 avatar
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    Prov. Milano
    Citazione Originale inviato da Caronte83 Mostra messaggio
    Beh.. credo che in generale un portatile non andrebbe tenuto acceso per così tanto tempo... solo per questioni di efficienza di raffreddamento...
    per quanto riguarda l'imac.. è un fisso.. nonostante la compattezza non dovrebbe avere problemi a stare acceso per tanto tempo..
    si credo anche io...credo però! prima di provare vorrei avere qualche conferma da qualcuno che ha provato a tenerlo acceso almeno chessò una settimana magari sapere con qualche sofware che temperature ha raggiunto. Nella mia idea se penso alle ditte che lo adoperano posso immaginare che resista o almeno nn credo che tutte le sere stanno a spegnere tutti gli imac
    ciao

Jani Giulio Guerrini avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da zingaro72 Mostra messaggio
    per esempio per come è costruito...sono abituato a vedere pc con ventole e ricambi d'aria nel tower mentre qui è tutto compresso mi dà l'idea che prima o poi fonde!
    io anni fa ho messo il vecchio PoverMac G4 a fare il server, sono 5 anni che sta acceso giorno e notte e sta proprio bene, i G5 sembra che avessero problemi e anche per questo credo che Apple sia passata a usare Intel; ho avuto il primo MacBook che scaldava un sacco, ma tuttora lavora ed è in buona salute; adesso ho il successore, che, come il vecchio G4 12", può stare acceso quanto vuole senza scaldarsi; normalmente un Mac l'ho acceso all'acquisto e l'ho spento quando l'ho rivenduto, e un paio di Mac di 15 anni fa, lavorano ancora presso il successivo proprietario.....altri tempi, altri Mac !

Assiduo zingaro72 avatar
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    Prov. Milano
    Citazione Originale inviato da Giulio Guerrini Mostra messaggio
    io anni fa ho messo il vecchio PoverMac G4 a fare il server, sono 5 anni che sta acceso giorno e notte e sta proprio bene, i G5 sembra che avessero problemi e anche per questo credo che Apple sia passata a usare Intel; ho avuto il primo MacBook che scaldava un sacco, ma tuttora lavora ed è in buona salute; adesso ho il successore, che, come il vecchio G4 12", può stare acceso quanto vuole senza scaldarsi; normalmente un Mac l'ho acceso all'acquisto e l'ho spento quando l'ho rivenduto, e un paio di Mac di 15 anni fa, lavorano ancora presso il successivo proprietario.....altri tempi, altri Mac !
    ciao,
    grazie della tua 'testimonianza' diretta.
    Però come dici tu in fondo,"altri tempi,altri Mac" e non vorrei che le cose che hai fatto tu sono andate a buon fine proprio perchè erano bene diversi da quelli nuovi di adesso. Aspetto altre testimonianze per quelli più recenti magari già se ci fosse qualcuno con un un imac bianco vecchia serie ma con intel che abbia provato...
    grazie ancora
    Buon Anno
    ciao
    Eric

Novizio Apple Addicted avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Arzignano
    guarda , ho un imac aluminium 24 , nonn lo spengo mai... e poco tempo fa è rimasto acceso 2 settimane giorno e notte a scaricare da transimission dei programmi ...tutto bene e la temperatura era intorno ai 60-68 tutto perfetto...anzi quando è freddo perchè lo ho spento...se rimane freddo perchè non gli do tanto da fare , è anche più rumoroso