Discussione: quanto prima di fumare??
- 30-12-07, 22:52 #1
quanto prima di fumare??
Ciao a tutti,
ho acquistato prima di Natale un imac 20" alu e sono contento dell'acquisto. Devo dire che dopo le difficoltà iniziali,a suon di domande qui e in giro ora inizio a capirci qualcosa e tutto sembra funzionare a meraviglia.
Mi chiedo una cosa però: nn ho ancora avuto il coraggio di lasciarlo acceso per più di 24h chessò magari per scaricarmi qualche cosa con amule.Ho una paura folle di vedere una 'fumata' bianca e trovarmi con una tastiera in più per il mio vecchio pc
Con i nuovi imac alu che esperienze avete a riguardo? li avete già spremuti? io ho un timore riverenziale ancora,lo tratto meglio della mia tipa
!
Colgo l'occasione per Augurarvi un Buon Anno e tante Felicità
Ciao
Eric
- 30-12-07, 22:56 #2
Ma per quale motivo dovrebbe avere problemi a rimanere acceso tutto il giorno ?
- 30-12-07, 23:02 #3
il mio macbook è acceso da 5 giorni col processore quasi sempre al massimo, ha solo da poco finito di fare il suo lavoro, ti basta come indicazione?
- 30-12-07, 23:03 #4
- 30-12-07, 23:04 #5
- 30-12-07, 23:11 #6
Beh.. credo che in generale un portatile non andrebbe tenuto acceso per così tanto tempo... solo per questioni di efficienza di raffreddamento...
per quanto riguarda l'imac.. è un fisso.. nonostante la compattezza non dovrebbe avere problemi a stare acceso per tanto tempo..
- 30-12-07, 23:17 #7
si credo anche io...credo però! prima di provare vorrei avere qualche conferma da qualcuno che ha provato a tenerlo acceso almeno chessò una settimana magari sapere con qualche sofware che temperature ha raggiunto. Nella mia idea se penso alle ditte che lo adoperano posso immaginare che resista o almeno nn credo che tutte le sere stanno a spegnere tutti gli imac

ciao
- 30-12-07, 23:28 #8
io anni fa ho messo il vecchio PoverMac G4 a fare il server, sono 5 anni che sta acceso giorno e notte e sta proprio bene, i G5 sembra che avessero problemi e anche per questo credo che Apple sia passata a usare Intel; ho avuto il primo MacBook che scaldava un sacco, ma tuttora lavora ed è in buona salute; adesso ho il successore, che, come il vecchio G4 12", può stare acceso quanto vuole senza scaldarsi; normalmente un Mac l'ho acceso all'acquisto e l'ho spento quando l'ho rivenduto, e un paio di Mac di 15 anni fa, lavorano ancora presso il successivo proprietario.....altri tempi, altri Mac !
- 30-12-07, 23:36 #9
ciao,
grazie della tua 'testimonianza' diretta.
Però come dici tu in fondo,"altri tempi,altri Mac" e non vorrei che le cose che hai fatto tu sono andate a buon fine proprio perchè erano bene diversi da quelli nuovi di adesso. Aspetto altre testimonianze per quelli più recenti magari già se ci fosse qualcuno con un un imac bianco vecchia serie ma con intel che abbia provato...
grazie ancora
Buon Anno
ciao
Eric
- 30-12-07, 23:55 #10
guarda , ho un imac aluminium 24 , nonn lo spengo mai... e poco tempo fa è rimasto acceso 2 settimane giorno e notte a scaricare da transimission dei programmi ...tutto bene e la temperatura era intorno ai 60-68 tutto perfetto...anzi quando è freddo perchè lo ho spento...se rimane freddo perchè non gli do tanto da fare , è anche più rumoroso