+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Esperto
    Iscritto
    03-06

Aiuto con Screen Spanning Doctor

Ragazzi ho un iMac intel da 17 pollici, il primo modello fatto dalla apple.
    Ho collegato il mio monitor esterno samsung da 24 pollici tramite adattatore mini-dvi to vga, ma la risoluzione massima raggiungibile è la stessa dell'iMac e cioè 1440 x 900....
    Ora ho provato a scaricare Screen Spanning Doctor per portare la risoluzione sul monitor esterno a 1920 x 1200, ma nulla, il programma nn mi si installa nemmeno......qualcuno sa cosa posso fare per sfruttare a pieno la risoluzione del monitor esterno e spegnere quello dell'imac?
    Grazie

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Forse non puoi raggiungere quella risoluzione sul monitor Samsung, perchè la scheda video del tuo iMac non ha sufficiente memoria.....

M.A.D. AlexSwitch avatar
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    Firenze
    Mea culpa... Ho scritto una bischerata.. scusa!!

Esperto
    Iscritto
    03-06
    nessuno mi aiuta?

Esperto
    Iscritto
    03-06
    ho notato che nn hanno rilasciato da parecchio aggiornamenti per il programma

Esperto
    Iscritto
    03-06
    Qualcuno sa dirmi come raggiungere la risoluzione 1900 x 1200???

Damiano Galassi kibiz avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Gambettola
    Devi disattivare la duplicazione del monitor. In preferenze di sistema -> monitor -> disposizione.

элемент 38 Alain avatar
    Iscritto
    04-05
    A me risulta che Screen Spanning Doctor sia per l'iBook, no per l'iMac...

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Screen Spanning Doctor era nato per gli iBook ma funzionava anche con gli iMac G4 e G5 e con gli eMac, che non supportavano nativamente il desktop esteso su un secondo monitor ma solo la duplicazione del desktop. I Mac con Intel non hanno bisogno di questa patch (che comunque non credo sia mai stata resa universal) perché supportano tutti nativamente questa funzione. Inoltre, non servirebbe in ogni caso per risolvere il "problema" di siryayo.

Per il resto, ha detto giusto kibiz: se si attiva la duplicazione del monitor, allora entrambi i display avranno la risoluzione di quello inferiore. Se invece si attiva il desktop esteso, ogni display può arrivare alla propria massima risoluzione. La cosa miglioere per siryayo è quella di disattivare la duplicazione del desktop, impostare entrambi i display alla propria massima risoluzione (1440x900 quello interno e 1900x1200 quello esterno), infine impostare il monitor Samsung come principale e quello dell'iMac come secondario. Si fa tutto dal pannello di controllo Monitor. In questo modo, il dock, le icone dei dischi e la barra dei menu appariranno sul monitor Samsung e quello dell'iMac rimarrà vuoto e a disposizione per eventualmente parcheggiarci finestre di applicazioni con le quali non si sta lavorando in quel momento (per esempio quella di iTunes o di mail).

Spero di essere stato chiaro...

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    Screen Spanning Doctor, dopo 10.5.2, se attivato mi fa casini con la scheda audio: ieri funzioanva tutto, oggi installo SSD e l'iBook non mi trova più né casse né microfono, riavvio resettando la pram (disabilitando quindi SSD) e tutto torna come prima.... avevo attivato anche clamshell, più avanti farò altre prova...