+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    10-07

fireWire non riconosce masterizzatore

Ciao a tutti,
    ho un problema con il mio nuovo masterizzatore esterno slim pioneer, collegandolo al macbook pro tramite USB funziona perfettamente, con firewire invece si accende (il cavo perciò funziona) ma non viene riconosciuto nemmeno in system profiler. Non riesco a venirne a capo, provato tutti i tips. Qualcuno ha gentilmente qualche consiglio?
    Grazie

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Hai provato ad usarli via FW su un'altra macchina? Potrebbe essere rotta quella interfaccia mentre quella USB funzionare.

Novizio
    Iscritto
    10-07
    La firewire del mio mac funziona, attaccando altre periferiche funzionano normalmente, stasera provo a il masterizzatore su un pc.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da gesualdo Mostra messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un problema con il mio nuovo masterizzatore esterno slim pioneer, collegandolo al macbook pro tramite USB funziona perfettamente, con firewire invece si accende (il cavo perciò funziona) ma non viene riconosciuto nemmeno in system profiler. Non riesco a venirne a capo, provato tutti i tips. Qualcuno ha gentilmente qualche consiglio?
    Grazie
    E' un problema che è capitato anche a me da quando uso Tiger, od almeno è questa la convizione che ho dato che mi pare di non aver avuto problemi con Panther. Tu che software di masterizzazione usi? Il finder o qualche software di terze parti? In un'altra discussione è stato consigliato di fare una prova usando LiquidCD.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Questa la discussione, purtroppo non ho in questo periodo il box di cui parlo sottomano per fare la prova che non ho scioccamente fatto sotto le feste natalizie.
    Masterizzatore esterno firewire problemi.

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    La firewire del mio mac funziona, attaccando altre periferiche funzionano normalmente, stasera provo a il masterizzatore su un pc.
    L'interfaccia FW di cui parlavo era quella del masterizzatore, non del PC.

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Si, l'interfaccia del masterizzatore, avevo intuito :-).
    Il mio sistema operativo è il 10.4.11, per quanto riguarda il software di masterizzazione è Toast, ma lì nemmeno ci arrivo perché non mi viene visto nemmeno dal system profiler. Comunque se lo connetto con l'USB non ci sono problemi né con Toast né con qualsiasi altro software.

Novizio
    Iscritto
    10-07
    Si Delos, avevo letto quella discussione, ma in quel caso almeno appariva l'icona del disco sul desktop, a me invece nulla, il masterizzatore sembra ricevere soltanto energia per accendersi e aprirsi, nulla più... (e poi si parla male delle povere vecchie USB). Ah, visto che siamo in argomento, perché i cavi firewire sono sempre lenti e non si inseriscono bene, devo metterci sopra il telecomando dello stereo per tenerlo ben fermo.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Ah, visto che siamo in argomento, perché i cavi firewire sono sempre lenti e non si inseriscono bene, devo metterci sopra il telecomando dello stereo per tenerlo ben fermo.
    A me questo non è mai capitato, non posso certo dire di preferire lo USB al FW.