Discussione: Avvio lento con schermo blu
- 14-03-08, 09:27 #1
Avvio lento con schermo blu
Ragazzi ho bisogno di una vostra consulenza: Da alcuni giorni, quando accendo l'iMac, dopo la prima schermata con meletta, per almeno 1 minuto appare lo schermo blu, prima di avviarsi regolarmente. Anche dopo, frulla per un po prima di essere pronto. Ho riparato i permessi, ma la situazione non è migliorata. Considerate che ho partizionato il disco con bootcamp e che ho anche Vmware fusion. L'iMac è da 24" 2,8GHz con 3GB di ram. Cosa posso fare?

- 18-03-08, 23:22 #2
Possibile che nessuno di voi abbia un suggerimento? Potrebbe essere una disfunzione procurata dalla presenza di due sistemi operativi? Nel senso che all'avvio, qualche impostazione di windows va ad interferire con il MacOS?
Cavolo, a volte scriviamo tante fesserie in questo forum, non abbiate paura di dirne una
- 18-03-08, 23:25 #3
- 19-03-08, 11:44 #4
Uso leopard. Tra l'altro il computer l'ho comprato gia con leo preinstallato.
La schermata blu compare al posto di quella con barra di caricamento e come detto mi sembra un po troppo lento l'avvio. Ho riparato i permessi ma niente, continua ad esserci questo problema
- 19-03-08, 12:01 #5
La schermata blu È NORMALE!!! Una volta con Tiger c'era una FASULLA barra di caricamento (fasulla perchè in realtà non era una barra di caricamento ma durava in base alla durata dell'avvio precedente...), dato che non serviva a niente l'hanno eliminata e ora la schermata resta pulita e blu!
Il fatto che ci metta più tempo potrebbe essere anche il fatto che hai installato parecchie cose e partono parecchi processi al boot...possibile?
- 19-03-08, 12:14 #6
- 19-03-08, 17:03 #7
Ho avuto lo stesso problema con un MacPro.
Non è normale.
Ho risolto staccando l'iPod che era collegato alla porta USB all'avvio e facendo fare dei controlli con Onyx (non so quale delle due cose abbia risolto, le ho fatte entrambe e riavviando è tornato tutto normale).
- 20-03-08, 09:14 #8
Ragazzi vi devo ringraziare. Prima cosa, non sapevo che Leopard avesse eliminato la barra di caricamento (non me ne ero accorto) e poi il suggerimento di Fede mi è stato utilissimo, perchè effettivamente c'erano delle cose che rallentavano l'avvio. Non si finisce mai di imparare