Discussione: Consiglio scelta Imac 20"
- 28-08-08, 16:27 #1Novizio
- Iscritto
- 05-04
- Luogo
- , ,
Consiglio scelta Imac 20"
Sono in procinto di acquistare un Imac 20" dall'applestore e sono indeciso su quale versione scegliere.
La differenza, in termini di costo, tra la versione 2,4Ghz e la 2,6Ghz è di circa 240Euro (tutte e 2 i modelli gli acquisterei con hd 500gb). Le differenze sostanziali sarebbero:
- 0.2Ghz di Cpu
- scheda video da 128Mb
- 1 Gb di ram (ma a tutte 2 le versioni comprerei subito 2 moduli da 2Gb, da siti non applestore)
Alla luce delle differenze riportate, la differenza di costo giustifica l'aumento di prestazioni complessive???
Specifico i miei interessi:
-Navigazione internet
-Musica
-Film (magari anche HD)
-Creazione siti internet
-Fotoritocco (a livelli leggerissimi, da principiante)
-Programmazione (c, c++)
-Editing di filmati presi dalla videocamera (anche qui a livelli da principiante, diciamo taglio degli spezzoni non graditi)
Diciamo un utilizzo a 360° con la sola eccezzione di videogiochi (ho una xbox360) e modellazione 3d. (credo quindi che i 128Mb di scheda video siano sufficienti
Quello che mi interessa sapere è, alla luce dei miei interessi, quale sia la versione con il miglior rapporto prezzo/qualita!!!!
Non vorrei comprare la versione meno potente (risparmiando i 240euro) e poi rimpiangere di non aver scelto l'altra e viceversa.
Chiedo scusa ai moderatori se come genere di domanda è abbastanza ricorrente, ma nello specifico non ho trovato nessuna discussione che rispondesse alle mie domande specifiche (ho usato il tasto cerca).
Grazie a chiunque risponderà.
Marco
PS: l'imac sarà successore di uno spendido Pb12" 1,5Ghz G4, 768Mb che mi ha accompagnato durante tutto il mio percorso universitario e a cui sono molto legato (lo userò in futuro come pc multimediale casalingo, insieme ai meei genitori). Sono un sentimentale riguardo i miei mac....
- 12-09-08, 18:50 #2
e fossi in te risparmierei i 240 euro
utilizzali per prendere 4 giga di ram
e un hd esterno per completare il quadro
oppure per un bel gruppo di continuità
- 12-09-08, 19:35 #3Assiduo
- Iscritto
- 09-08
risparmia i 240, credo che vada tutto bene per quello che ci devi fare, male che va poi puoi riacquistare una scheda video.
- 15-09-08, 15:02 #4Novizio
- Iscritto
- 05-04
- Luogo
- , ,
"male che va poi puoi riacquistare una scheda video?????"
Non ho mica capito questa risposta...
Comunque tra oggi o domani penso che acquisterò il mac...
Grazie per le risposte