Discussione: Il mio Mac è lentissimo...
- 10-10-08, 22:56 #1Lela
- Iscritto
- 12-06
Il mio Mac è lentissimo...
Da qualche mese a questa parte il mio Mac è diventato particolarmente lento con alcune applicazioni. Capisco che non sia l'ultimo modello e neanche il più veloce, capisco anche che Photoshop forse è normale che lo rallenti, ma iPhoto? Ci mette circa un minuto a caricare la libreria, è anche lento nello scorrere le foto ed altrettanto a chiudersi. Lo stesso vale per Office, se poi ho due applicazioni aperte non parliamone... Quando l'ho comprato non mi sembrava così lento.

Cosa può essere successo? Posso fare qualcosa?
Grazie...
- 10-10-08, 23:03 #2
- 10-10-08, 23:05 #3
Se hai invece più del 15% del disco libero scarica Onyx e dai una bella sistematina.
http://www.macupdate.com/info.php/id/11582
Verifica permessi, verifica disco, pulisci cache, file di log, manutenzione giornaliera,settimanale, mensile...insomma fatti un giro nel menù del programma e fai partire i vari script di pulizia che trovi.
Se la situazione non migliora una delle ipotesi è che il disco si stia lentamente degradando..quindi fai un bel Backup di sicurezza, non si sa mai..
- 11-10-08, 12:00 #4Lela
- Iscritto
- 12-06
Il disco ha 68 GB liberi. Avevo già riparato i permessi con Utility ma non avevo risolto granché. Adesso ho provato Onyx, ho fatto la manutenzione giornaliera, settimanale e mensile. Mi sembra vada un po' meglio, ma lo capirò solo usandolo. Probabilmente Onyx ha tanti utilizzi e molto utili, ma io ho paura di fare dei danni!
Grazie per l'aiuto!
- 11-10-08, 13:57 #5
Uhm.. Ottimi per verificare lo stato del computer, ottimizzarlo, riparare volumi, sono Techtool Pro 4 (anche per hardware) e DiskWarrior.....
Comunque consiglio almeno di verificare lo stato S.M.A.R.T dell'HD al limite anche con Utility Disco (poi con TT4 puoi verificare anche la superficie e compagnia cantante..) ...