+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Lela
    Iscritto
    12-06

Il mio Mac è lentissimo...

Da qualche mese a questa parte il mio Mac è diventato particolarmente lento con alcune applicazioni. Capisco che non sia l'ultimo modello e neanche il più veloce, capisco anche che Photoshop forse è normale che lo rallenti, ma iPhoto? Ci mette circa un minuto a caricare la libreria, è anche lento nello scorrere le foto ed altrettanto a chiudersi. Lo stesso vale per Office, se poi ho due applicazioni aperte non parliamone... Quando l'ho comprato non mi sembrava così lento.
    Cosa può essere successo? Posso fare qualcosa? Grazie...

Novizio meigel avatar
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da Elena Pestoni Mostra messaggio
    Cosa può essere successo? Posso fare qualcosa?
    Verifica di avere spazio libero sul disco (almeno il 15% del totale).

Utonto Doc.Mac avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Bergamo
    Se hai invece più del 15% del disco libero scarica Onyx e dai una bella sistematina.

http://www.macupdate.com/info.php/id/11582

Verifica permessi, verifica disco, pulisci cache, file di log, manutenzione giornaliera,settimanale, mensile...insomma fatti un giro nel menù del programma e fai partire i vari script di pulizia che trovi.

Se la situazione non migliora una delle ipotesi è che il disco si stia lentamente degradando..quindi fai un bel Backup di sicurezza, non si sa mai..

Lela
    Iscritto
    12-06
    Il disco ha 68 GB liberi. Avevo già riparato i permessi con Utility ma non avevo risolto granché. Adesso ho provato Onyx, ho fatto la manutenzione giornaliera, settimanale e mensile. Mi sembra vada un po' meglio, ma lo capirò solo usandolo. Probabilmente Onyx ha tanti utilizzi e molto utili, ma io ho paura di fare dei danni! Grazie per l'aiuto!

Assiduo Amilcare avatar
    Iscritto
    12-06
    Uhm.. Ottimi per verificare lo stato del computer, ottimizzarlo, riparare volumi, sono Techtool Pro 4 (anche per hardware) e DiskWarrior.....

Comunque consiglio almeno di verificare lo stato S.M.A.R.T dell'HD al limite anche con Utility Disco (poi con TT4 puoi verificare anche la superficie e compagnia cantante..) ...