+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Novizio giano avatar
    Iscritto
    02-02
    Luogo
    , ,

iMac G3 vs iMac g4 .... consigli per gli acquisti

*PREMESSA*

Ho un imac G3 indigo, con con 384 mb di RAM disco fisso nuovo da 80 gb e masterizzatore DVD esterno firewire. Il sistema operativo è Panther.
    Il mio iMac al momento mi permette di fare TUTTO ciò di cui ho bisogno. Ho fatto corti con iMovie, gestisco le foto con iPhoto, mi arrangio nel creare pagine web per amici e colleghi... insomma non mi sento privato in niente... (per i giochi ho la mia fida xbox)

*PROBLEMA*

E allora direte voi? non lo puoi tenere? già infatti fino ad adesso è rimasto sulla mia scrivania... una cosa però mi manca... LA FLUIDITA' ... vorrei scorrere senza scatti la libreria di iPhoto non dovendo aspettare 5 secondi per la messa a fuoco. Vorrei vedere dvd e filmati divx senza scatti. Vorrei usare iMovie con più brio e più immediatezza.

è arrivato il momento della pensione insomma... E ho incominciato a guardarmi intorno.
    Ho sempre amato l'imac G4 per il suo design a mio parere stupendo. L'ho usato una volta e il semplice atto di muovere lo schermo ondeggiante mi faceva impazzire. Ma un computer è anche e forse soprattutto grezza efficienza e potenza e allora vi chiedo....

*SINTESI PER CHI NON VUOLE LEGGERE TUTTI GLI ANTEFATTI PRECEDENTI*

un imac G4 usato mi garantisce un salto di qualità PERCEPIBILE, NOTEVOLE, RISOLUTIVO, rispetto al mio imac g3? Io voglio solo fare le cose che già faccio ma con più FLUIDITA', IMMEDIATEZZA, RAPIDITA'.

Il mac mini non mi piace, o meglio non credo che le differenze di prestazioni con l'imac lampada siano notevoli e a parità di forza scelgo la bellezza dell'imac g4.
    l'imac g5 è fuori budget. Immagino sia un salto di qualità incredibile, ma costa un pò troppo per le mie tasche.
    un altra alternativa potrebbe essere un quicksilver usato.... ma dovrei prendere uno schermo..

basta parole. scusate la lunghezza. avevo voglia di scrivere.

ciao

'zzo Guardi? marco_alza avatar
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    quindi cercheresti un imac g4 usato?

io sono innamorato del design del macmini, quindinel tuo caso non avrei problemi di scelta.

Anche perchè se lo prendi nuovo risparmi i soldi di Tiger (ancora + fluidità e nuove funzioni)

Novizio giano avatar
    Iscritto
    02-02
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da marco_casati
    quindi cercheresti un imac g4 usato?
    si. anche se devo ammettere che nei due siti di riferimento macexchange e macusato non è che ce ne siano tanti e i prezzi a volte sono un pò gonfiati.

'zzo Guardi? marco_alza avatar
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    non so da inesperto direi che un imac g4 in buone condizioni dovrebbe valere sui 300-400 euro

Tonico
    Iscritto
    05-04
    Citazione Originale inviato da marco_casati
    non so da inesperto direi che un imac g4 in buone condizioni dovrebbe valere sui 300-400 euro
    gil imac g4 + recenti e dotati viaggiano sui 750 euro anche su ebay...

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Beh, in effetit, a me sembra corretto intorno ai 600/700, a patto che abbia almeno 512 mb di ram. Gusti estetici a parte, con il mini a fronte di una potenza un po' maggiore (che poi, il processore è sì più veloce, in compenso il disco rigido è molto più lento) si è costretti a comprare quantomeno il monitor a parte.

Secondo me, se trova un iMac G4 con 512 mb di ram a 700 euro, giano fa benissimo a comprarlo. Poi potrebbe recuperare l'hard disk dal vecchio G3, inserirlo in un case esterno e collegare disco e masterizzatore esterni al G4. Occhio solo, quando lo compri, che l'iMac G4 abbia tutti i pixel a posto, se puoi ferifica prima di pagare!!!

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    http://www.macexchange.it/
    tra i 6-700 € trovi qualcosa...
    Per quel prezzo però mi prenderei un buon iBook o PB usato con display da 14"...

Novizio giano avatar
    Iscritto
    02-02
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da marco837
    Per quel prezzo però mi prenderei un buon iBook o PB usato con display da 14"...
    c'avevo pensato anch'io al portatile, ma come prestazioni, a parità di prezzo è paragonabile ad un imac g4?

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Un portatile è sempre più lento di un desktop, comunque un portatile con G4 è più veloce di un iMac G3. Poi hai la comodità di potertelo portare dietro!

Novizio
    Iscritto
    11-05

da G3 a G4

scusa se mi intrometto ma alla fine per cosa hai optato? io ho un vecchio imac 400 SE e ho cambiato l'hard disk con uno da 80GB e portato la ram a 640MB. Ora vorrei cambiare il processore portandolo a G4 (sul sito fastmac.com ci sono spiegazioni e costi) ed installare anche il superdrive. Che ne pensi

ciao e buona pasqua