+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    09-10

Quale iMac per photo editing e un po' di HD recording? - RISPONDETE NUMEROSI ;-)

Ciao a tutti

sono giorni che mi rompo la testa sul seguente quesito: per fare pp fotografica e un po' di hd recording (quest'ultimo a livello abbastanza casalingo) mi può bastare il nuovo iMac in configurazione base (i3 3,06 Ghz, 4 MB ram, grafica 256 MB)? O devo dirigermi verso qualcosa di più "grosso" (pensavo un i5 3,60 Ghz e grafica 512 MB)?

Il vostro parere, anche il meno qualificato è MOLTO ben accetto!
    Ergio

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    il mio parere è che devi scegliere innanzitutto il formato. se stai sul 21,5", farei l'upgrade ad i5 (o quantomeno all'i3 con la radeon 5000)

se vai sul 27", io continuo a sostenere che l'unico acquisto sensato è il quad ricondizionato, sia i5 che i7: 500€ secchi in meno del nuovo per avere una macchina straordinaria e con poco meno del nuovo in termini di prestazioni

io all'inizio volevo prendere il 21,5" con i5 dual, poi ho visto che conti alla mano costava 1€ in più dell'i7 quad 27" ricondizionato e ho puntato sul secondo

Novizio
    Iscritto
    09-10
    Saggia osservazione.

Ho dimenticato di specificare che preferisco rimanere sul 21,5. Il 27 è veramente enorme e temo di perdermici.

Siamo d'accordo sul fatto che aggiungere altri 4 GB di ram sarebbe quasi ininfluente, giusto?

Esperto macbiker avatar
    Iscritto
    05-09
    Citazione Originale inviato da cogitosergiosum Mostra messaggio
    Saggia osservazione.

Ho dimenticato di specificare che preferisco rimanere sul 21,5. Il 27 è veramente enorme e temo di perdermici.

Siamo d'accordo sul fatto che aggiungere altri 4 GB di ram sarebbe quasi ininfluente, giusto?
    altra ram la puoi sempre aggiungere tu, comprandola e usando un cacciavite, semplicissimo.

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    Citazione Originale inviato da cogitosergiosum Mostra messaggio
    anch'io lo pensavo. è durata 10 minuti dopo l'arrivo del 27. all'11° minuto, guardavo il mio precedente 20" chiedendomi come si potesse usare un monitor così piccolo ...

ram da aggiungere di sicuro. scegli tu tra la comodità del pre-installato apple o il fai da te con i tempi e i modi che deciderai. però metticela ...

Novizio
    Iscritto
    09-10
    Eppure ho letto da più parti che molti applicativi, escluse le ultimissime versioni di suite Adobe et similia non riescono a sfruttare più di 4 GB di memoria...

Insomma, a meno di non prendere l'iMac in configurazione base e upgradarlo a 8 GB, si finisce per avvicinarsi pericolosamente ai 2mila euri di spesa. E a quel punto il passo fino al Mac Pro è breve...

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    singolarmente forse si
    ma se finisci per occupare tutta la memoria fisica - cosa non impossibile tenendo aperte anche solo 4 o 5 applicazioni - finisci a swappare su disco ...

Novizio
    Iscritto
    09-10
    Hm, ricevuto. Ci farò un pensierino su.

In pratica mi stai dicendo nell'eventuale upgrade di dare la precedenza alla ram rispetto a alla CPU (da i3 a i5), ho capito bene?

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    no ... per me sono tutti e due importanti. la ram, però, a differenza della cpu, è procrastinabile - anch'io sull'i7 ho "solo" 4 gb per ora

Novizio
    Iscritto
    09-10
    certo che... potevano anche prevedere processori quad core anche per il 21,5... che gli cambiava?