+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    06-11

Valutazione prezzo di vendita iMac late 2006

Ciao a tutti!
    Sono un nuovo utente del forum ma vecchio lettore del sito, e dal gennaio 2007 ormai ho un iMac di cui sono stato fiero possessore.
    Da qualche mese a questa parte ha cominciato a dare problemi che , facendo varie prove sia hardware che software, ho ristretto al settore scheda video.
    A questo punto, visto che gia avevo in mente di acquistare un mbpro 13' volevo fare il grande passo ma mi sono chiesto: e il mio iMac?
    Non vorrei spendere soldi per la riparazione (che se non ho capito male sarebbe sostituzione scheda video/scheda madre...mica roba da 50€...), quindi ho pensato di venderlo.
    E' un Intel dual core duo da 2 ghz, 3gb di ram, 160GB hdd, mouse wired, tastiera bluetooth e in ottime condizioni esterne. Ho anche la scatola originale.
    Quindi chiedo al forum, quanto potrei chiedere per un'eventuale vendita?
    Dove posso trovare un mercatino online valido? Ebay? o qualche sezione di questo forum, dove magari posso vendere il mio iMac col difetto sopra descritto.

Grazie mille per le, spero, tante risposte!

Vicio

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Benvenuto.

Ci sono molte discussioni fatte sull'argomento e non ci sono novità.
    site:macitynet.it inurl:forum valutazione usato - Google Search per esempio, ma anche se cerchi con altri termini.

Nelle discussioni troverai che i prezzi dell'usato Apple sono generalmente sopravvalutati.
    Che per sapere del tuo dovrai rivolgerti a quei tre-quattro siti, sempre i soliti, per una valutazione di massima, poi guardare fra gli annunci e trovare analogie

Novizio
    Iscritto
    06-11
    Grazie per la risposta.
    Ma secondo te quanto potrei valutarlo?

Citazione Originale inviato da faxus Mostra messaggio
    Benvenuto.

Ci sono molte discussioni fatte sull'argomento e non ci sono novità.
    site:macitynet.it inurl:forum valutazione usato - Google Search per esempio, ma anche se cerchi con altri termini.

Nelle discussioni troverai che i prezzi dell'usato Apple sono generalmente sopravvalutati.
    Che per sapere del tuo dovrai rivolgerti a quei tre-quattro siti, sempre i soliti, per una valutazione di massima, poi guardare fra gli annunci e trovare analogie

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    A mio parere vale 350-400 euro se funzionante, a seconda delle dimensioni del monitor (considera che il 17" per un desktop lo lo vuole più nessuno...).
    Con un difetto che prevede una riparazione importante è tanto se ti danno 50-100 euro.

Ma pare che siano trattati anche sui 550 - 650.
    A cui dovrai sottrarre, al vivo le spese di riparazione (anzi ti consiglio di venderlo riparato, per la semplice logica di chi compra vuole un oggetto funzionante).
    Praticamente non ti resta nulla...

Su una discussione, in passato avevo parlato di questi errori di valutazione emotivi e di moda.
    Ma d'altra parte tu devi vendere...