Discussione: Impossibile inserire cd/dvd
- 05-07-11, 18:18 #1
Impossibile inserire cd/dvd
Ho dovuto espellere un dvd vergine da utility disco, poi però quando ho tentato di reinserirlo non ci sono più riuscito. E' come se all'interno ce ne fosse un altro. Ho provato a fare resert pvram e a riavviarlo diverse volte ma niente da fare. Consigli?
- 05-07-11, 19:01 #2
Semmai un reset del SMC.
Ma temo sia semplicemente un incastro di qualche movimento meccanico.
Mi ricordo che qualcosa di simile mi accadeva anche con un iMac G5.
Risolsi dopo un sacco di smanettamenti, graffette, vecchi dischetti con biadesivo ecc.
Comunque durò ancora poco, poi defunse, per fortuna avevo un'altro Mac per masterizzare.
Il lettore-masterizzatore dei Mac, sempre uguale e sempre lo stesso, non è una cosa di cui vantarsi
- 05-07-11, 20:06 #3
avevo già pensato a un guasto meccanico. l'assistenza unica via.
- 05-07-11, 20:11 #4
Il masterizzatore del mio MBP si è rotto il giorno successivo alla scadenza della costosissima APPLECARE...
- 05-07-11, 20:14 #5
no, per fortuna il mio imac ha solo pochi mesi e ho deciso di fare anch'io la garanzia estesa. mi rompe solo il fatto dell'attesa e che l'imac non è comodissimo da trasportare.
- 05-07-11, 20:28 #6
Se non risucchia più il DVD è out il sensore che lo rileva o il cinematismo dei rulli. Purtroppo il meccanismo dell'assistenza ti farà continuare ad usare un masterizzatore Slot-loading. In questo l'indulgenza all'estetica di Apple è proprio una iattura. I sistemi a cassetto sono proporzionalmente "eterni".
Non avrai gettato l'imballo dall'iMac? Non si fa MAI, di nessun Mac.
- 05-07-11, 20:37 #7
per abitudine non butto mai gli imballi degli aggeggi tecnologici