Discussione: Lion non ama Time Machine (l'ennesimo 3rd)
- 09-10-11, 09:49 #1
Lion non ama Time Machine (l'ennesimo 3rd)
Sono tra i tanti che inizia a dubitare di Lion. Da diversi giorni riscontro problemi con i backup, piantati sempre su "preparo backup" o fissato su pochi kb o ancora backup interminabili e continui. il disco esterno controllato e ricontrollato, riformattatato e quant'altro. niente da fare, il problema persiste. in più, l'intero sistema inizia a piantarsi di continuo (pur non facendo operazioni pesanti). da qualche parte avevo letto una procedura da terminale per sbloccare questo problema di TM che sembra comune a molti. segnalo anche lentezza nell'accensione e spegnimento. ho valutato anche l'idea di passare a 8gb di ram ma non credo sia quella la chiave anche se a 50 euro (crucial) varrebbe bene comprarla. qualcuno ha notizie e consigli in merito? grazie.
- 09-10-11, 13:17 #2Esperto
- Iscritto
- 06-06
a me funziona benone time machine (su hd collegato alla porta usb dell'airport extreme).
nessun rallentamento o freeze, tutto come SL.
io ho seguito i consigli e ho installato da zero, importando solo ciò che mi serviva da SL.
Aumentare la ram è solo un palliativo...sicuramente migliora, ma non risolve la causa dei rallentamenti, li maschera solamente.
con 4gb io riesco a giocare ad assassins creed 2 mentre in background gira il backup di time machine via wifi e mentre ho aperti vari programmi come safari, mail e itunes...il tutto senza il minimo rallentamento o aumento della velocità della ventola!
- 09-10-11, 21:06 #3
A mio parere sei tra i tanti che hanno un problema e che invece di chiedere un aiuto o consiglio, dando informazioni accurate del problema e fornendo uno stralcio dei log stanno lì a lamentarsi.
Cosa facevi per Snow Leopard, Leopard, Tiger e Panther?
Tornavi indietro?
Metà degli utenti-prefiche di Lion su questo Forum oggi dovrebbero usare ancora Panther.
Sarebbero contentissimi.
Sì, è vero, la soluzione per il tuo problema c'è, qui sul Forum.
Come c'è la soluzione ai rallentamenti, in molti thread, sempre qui sul Forum.
Prova quelle soluzioni, se poi non risolvono per te, riposta
- 09-10-11, 21:12 #4
ecco, invece di sparare cazzate linkami i 3rd o passa oltre. ai presuntuosi non chiedo mai aiuto.
- 09-10-11, 21:14 #5
Non potrai farne a meno, visto che tutte quelle soluzioni le ho postate io.
Cercatele