Discussione: Imac 27 i7 3,4 + due monitor hdmi
- 20-10-11, 12:04 #11
Di differente nei dati presentati fra i due adattatori ci sono questi riferiti al Moshi più caro che un po' mi fanno riflettere:
- Inoltre è progettato per occupare poco spazio e per collegare più dispositivi contemporaneamente a porte adiacenti.
- Il case in alluminio riduce al minimo le interferenze elettromagnetiche
Senza esperienza pratica non ti consiglio certo di spendere di più, ma di premunirti sì: cerca di tenere aperta la porta ad una eventuale sostituzione se poi rilevassi interferenze fra i 3 monitor.
Un po' OT: ma che caspio ci fai con una scrivania così estesa?
- 20-10-11, 12:17 #12Novizio
- Iscritto
- 10-11
dai allora rischiamo
per lavoro mi serve avere una finestra sempre aperta e visibile poi i monitor li avevo già per il pc con doppio schermo.
- 20-10-11, 12:51 #13
Non vorrei instillare dubbi prima ancora che arrivi l'iMac, e non so da che esperienza arrivi in Win, ma al momento Lion nella gestione di schermi multipli promette più di quel che concretamente da.
Sui 3 schermi si può presentare solo "una scrivania estesa" alla volta delle "16 + 1(Dashboard) + indefinite App a tutta pagina" che Mission Control mette a disposizione. Se poi si attiva una App a tutto schermo (o una finestra di una App estesa a tutto schermo) al momento OS X Lion presenta solo quella finestra e quindi un solo monitor attivo e gli altri grigi.
Purtroppo Apple non ha ancora reso disponibile la collocazione di scrivanie diverse in monitor diversi
Al momento una soluzione è scegliere l'opzione "Tutti i desktop" per le applicazioni che si voglio presentate sempre in qualsiasi scrivania, ma è un ripiego e tutt'altro che elegante ed "user friendly" come la tradizione Apple imporrebbe
Ovviamente stendiamo un velo pietoso sulle Applicazioni e le finestre a tutto schermo che con la gestione multischermo fanno a pugni
- 20-10-11, 13:13 #14Novizio
- Iscritto
- 10-11
Ottimo intervento, prenderemo quello che arriva e cmq poi' farò un piccolo report della esperienza cosi che possa essere utile a qualcuno, guarda l'utilizzo del mac che vorrei farne è molto semplice, trascinare una finestra a destra, una sul monitor di sinistra e al centro fare le mie cose e che mi duri per anni
, poi speriamo risolveranno per le app a pieno schermo, guarda non vedo l'ora che mi arrivi, ma tanto già sono al corrente che resterò soddisfatta.
- 20-10-11, 13:31 #15
Caspita, sei il ritratto della fiducia e della comprensione.
Attenzione che girano figuri
che ti si mangiano in un boccone dopo averti affibbiato un "bimbominkia" o altro di analogo ... e pensare che il Mac non ce l'hai ancora ... 
- 20-10-11, 13:38 #16Novizio
- Iscritto
- 10-11
più che altro non ho molte pretese d'utilizzo, spero solo duri anni.