Discussione: Ricerca file introvabile
- 29-06-12, 07:02 #1Novizio
- Iscritto
- 04-10
- Luogo
- Asti
Ricerca file introvabile
Il supporto di un sito mi chiede di cercare e cancellare un file di cui mi fornisce nomefile e estensione (.ini). Pur avendo reso visibili i file nascosti utilizzando terminal, non riesco comunque a trovarlo anche se loro sostengono che c'è.
Avete qualche consiglio?
Grazie
- 29-06-12, 08:34 #2
Non ci sono .ini nel mac, hai detto al supporto che non sei sotto windows?
- 29-06-12, 10:59 #3Novizio
- Iscritto
- 04-10
- Luogo
- Asti
Oh già che gliel'ho detto....
Anche a me è venuto il dubbio perché tutti i file .ini che ho sul Mac appartengono a vecchi archivi importati da Windows.
Mi hanno risposto di cercare bene. Ma adesso che anche tu mi confermi che non ho detto una sciocchezza, tornerò alla carica. Grazie.
- 29-06-12, 11:40 #4
Certo che se tu fornissi più informazioni sul tuo problema, magari te lo si potrebbe risolvere qui.
- 30-06-12, 11:31 #5Novizio
- Iscritto
- 04-10
- Luogo
- Asti
Non volevo stressare per una cosa che, in fondo, non è importantissima.
In ogni caso: la poker room su cui gioco (pokerstars) ha introdotto una nuova opzione che a me non funziona completamente. Il loro supporto mi ha consigliato prima di ricercare questo file .ini, poi, dopo che tu mi hai confermato che questa estensione non è in uso su Mac, quando gli ho riferito i dubbi sulla presenza del file mi hanno consigliato di reinstallare il software e io l'ho fatto. Le cose non sono cambiate, nel senso che, provando, mi pare che la nuova opzione funzioni solo in parte. Non è un dramma...non c'era prima, non c'è adesso...
In ogni caso credo che stiano facendo le loro verifiche.
Grazie ancora...
- 30-06-12, 12:38 #6
Io ho migliaia di file .ini su mio Mac, pure non avendo nulla di Windows.
Semplicemente faccio siti web....
Sono migliaia perché sono file php di configurazione dei server.
Non sono solo quindi file di inizializzazione di Win.
Sono anche i file di traduzione (non di lingua) e di configurazione delle estensioni nei CMS.
Molto facile che sia di questa tipologia quel file che Prova lo zen non trova.
Cercalo con EasyFind e lo trovi sicuramente, tramite il nome completo o con .ini
Download DEVONthink, DEVONagent & Co for Mac - DEVONtechnologies o su App Store, è freeware
- 30-06-12, 18:19 #7Novizio
- Iscritto
- 04-10
- Luogo
- Asti
Non si finisce mai di imparare...
Proverò a cercare utilizzando quello che mi hai suggerito.