Discussione: iMac o eMac?? consiglio ad un nubbio...
- 14-10-05, 09:09 #1Novizio
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- , ,
iMac o eMac?? consiglio ad un nubbio...
Per esigenze di editing video vorrei passare alla mela...
Mi hanno già consigliato l'iMac...
Però (anche finanziariamente parlando) stavo guardando con interesse agli eMac... Dite che ce la fanno a fare quello per cui lo vorrei acquistare (editing amatoriale: vacanze, compleanni... aggiungere una colonna sonora, menu iniziale, qualche scritta qua e la...)?
Grazie mille...
- 14-10-05, 09:34 #2
A parte che l'eMac sul Applestore non c'è più, quei 500 euro in più per l'iMac li benedirai.
- 14-10-05, 09:39 #3Novizio
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- , ,
Grazie per il consiglio...
- 14-10-05, 10:32 #4
eMac, come detto, non c'è più, e comunque non sarebbe stato molto indicato.
il nuovo iMac fa *molto* al caso tuo.
Se invece vuoi risparmiare qualcosa, puoi provare a cercare in qualche negozio il modello "vecchio", cioé quello che fino a martedì scorso era considerato un ottimo computer. Quindi lo è ancora...
- 14-10-05, 11:18 #5Novizio
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- , ,
Ma il modello vecchio è quello con la base a mezzasfera e il monitor lcd che esce con il braccetto?
Cmq qualsiasi modello è meglio aggiornare la memoria a 1 gb?
- 14-10-05, 11:23 #6
No, il modello vecchio è quello che era in vendita fino a mercoledì mattina sullo Store (e nei negozi).
E' uguale (circa) al modello attuale, semplicemente non ha la iSight e il telecomando, un po' di software per gestire queste cose qua, ha una scheda video diversa, il monitor leggermente meno luminoso, ram di tipo diverso e processore da 2GHz invece di 2,1GHz.
Insomma, ripeto, fino all'altro ieri era un'ottima macchina. Adesso, imho, lo è ancora se non hai estrema necessità di farti le fototessere con la iSight.
Per la ram... più ce n'è meglio è
Lascia perdere quella dell'Apple Store (se la fanno pagare molto cara).
Tieni conto che il "vecchio" aveva due slot di memoria e nasceva con un banco da 512.
Quello nuovo ha 512 saldati e un solo slot libero.
- 14-10-05, 11:52 #7Novizio
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- , ,
Direi che del telecomando e della web non me ne faccio proprio nulla...
Però questo "vecchio" modello ora per trovarlo si va molto a fortuna?
- 14-10-05, 12:54 #8Premetto che ho un eMac dal 2002 (e qundi ieri ho pianto per la sua scomparsa, RIP)
Originale inviato da lahiri
Tuttavia iMac su tutti non c'è storia.
Se proprio ti fai i conti in tasca e non ce la fai (tipo come faccio io) allora orientati sul Mini e guarda un po che riesci a ottenere aggiungendo tastiera mouse e monitor.
Comunque ribadisco new iMac (ma l'hai visto com'era fiero steve jobs??)
- 14-10-05, 13:06 #9Novizio
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- , ,
Ma il mini per fare editing??
Ce la fa???
- 14-10-05, 13:24 #10non conviene.
Originale inviato da lahiri
aggiungendo monitor, tastiera, ecc... alla fine risparmi ma hai un sistema inferiore.
io spenderei un po' di più per un prodotto più longevo, più potente.