Discussione: Che faccio?
- 03-11-05, 17:47 #1
Che faccio?
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio al volo.
In data 13 ottobre ho prenotato presso un rivenditore ufficiale apple il nuovo iMac 17'. Ho visto che quelli ordinati sull'apple store stanno cominciando ad arrivare, ma nei negozi... niente. Adesso mi arrangio con il portatile (sono riuscito a vendere lo scatolone del pc...) e mi sta cominciando a venire l'ansia. Non ne posso più di stare a pensare "quando arriva quando arriva quando arriva..." e stare collegato per ore su macity...
Il negoziante non ha idea di quando glieli spediranno (forse verso il 15... FORSE)
In un altro negozio vicino a casa hanno l'ultimo 20' vecchio tipo (vecchio si fa per dire...). Lo porterei a casa domani anziche FORSE a metà/fine novembre. E' un G5 2.0 Ghz, 1Gb RAM, 250Gb hard disk, super drive ecc...
Me lo mettono 1410 più iva, in totale 1692 meno lo sconto education. Magari sui 1550 riesco a prenderlo. L'ho impegnato fino a domani.
Che mi dite? Io al 17' avrei in seguito aggiunto la ram.
Marco
- 03-11-05, 17:53 #2
Io aspetterei il 17"nuovo, perchè ha la ram Ddr2 la scheda video Pci-Express, il monitor migliore,l'isight!Anche se quello vecchio è più conveniente. Dipende da cosa vuoi..se ti accontenti,quello vecchio è un'affare!!
Pensa che io ho preso il 20"sull'apple store e mi si è bloccato a shanghai, avrei dovuto averlo già domani invece se ne parla la prox settimana..vebbè!!Vedi te
- 03-11-05, 18:00 #3
So bene cosa hanno migliorato in quello nuovo, il punto è: un 17' vecchio anche se subito, no. Ma il 20? Ha 90gb di hard disk in più. Ha già 1Gb di ram. Ha il processore 2.0. E, è 20 pollici. Lo schermo nuovo è migliore, ma il 20' mi sembrava gia comunque meglio del 17' vecchio (luminosita, angolo, contrasto..). Certo quello nuovo ha tante cosine in più... il dilemma è vedere dove pende la bilancia...
- 03-11-05, 18:12 #4Anziano supporter UNIX
- Iscritto
- 09-05
- Luogo
- Prato
FRa quello nuovo e vecchio la differenza sostanziale e' che l'hardware e' cambiato :
In piu:
- CPU + potente
- telecamera incorporata
- nota le prese posteriori che sono tutte in un altro posto
- telecomando x software Front Row
- mi sembra anche piu' sottile ....
in meno :
- modem integrato
Io ho preso il modello da 20 pollici a Ottobre e va benissimo pero' .....
Dipende da quello che vuoi fare ..
Se cerchi il "multimediale" (la figata del telecomando ..etc.) aspetta quello nuovo.
Altrimenti prendi il vecchio che almeno ha l'hardware gia' testato (che non e' poco !!!).
Arduo ... scegliere !!!
Saluti
- 03-11-05, 18:18 #5Quello vecchio è perfetto, poi è stratestato,se non ti interessano le cose tipo telecomando e isight lascia stare!
Originale inviato da marco84
- 03-11-05, 20:38 #6
beh il nuovo modello è indubbiamente meglio. credo che aspettare 2 settimane valga la pena.... ma soprattutto perchè non spendi 200 euro in più (rispetto al vecchio 20") e ti fai direttamente il nuovo da 20"....???
2 settimane valgono la pena. io potevo prendere 2 settimane fa il 17 vecchio a 1000 euro. ho invece aspettato ste due settimane (il mac mi è arrivato oggi) e sono rimasto stra-contento
domando: di che città sei?
a roma da futuragrafica credo li abbiano disponibili (al max in 48 ore). in caso ti fai un bel viaggetto in macchina o in treno e ti togli la soddisfazione da subito
- 03-11-05, 20:48 #7Te che hai C...io che ho jella devo aspettare 1sett. in più
Originale inviato da theskyscared
Se va bene
- 03-11-05, 22:12 #8
Lennon, hai ragione. Però economicamente per me adesso già 1600 sono una spesona (studio e devono cacciarli tutti i miei...). Aspettare qualche giorno ok. Il problema è QUANTI giorni. Io sono di Lucca, e il negozio dove l'ho ordinato ha chiamato persino a Milano. Pur di darmelo era disposto anche a comprarlo dalla concorrenza. Poi si è arreso, e mi ha detto che per ora non si sa nulla. Testuali parole:"...ti capisco, la cosa peggiore e non avere idea di quanto bisogna aspettare, che ti devo dire? se nel frattempo lo trovi da un altra parte prendilo al volo." Io (san Tommaso) ho chiamato una decina di negozi fino a Firenze, ma tutti mi hanno ripetuto che probabilmente li spediranno a metà novembre. E quindi dovrebbero arrivare nei negozi a fine mese.
Bo, penso che domani pomeriggio, mi faro bello e andrò a prendere il mio PRIMO mac. Il 20'.
Non ce la faccio più. Dopotutto non è un G4. I miglioramenti hardware ci sono stati ma per quello che ci faccio io... Per carità non voglio dire che l'uva tanto era acerba. Però la webcam in 10 anni che uso il computer non l'ho mai comprata e non penso che avrei cominciato ad usarla adesso (nessono dei miei amici ce l'ha). Il telecomando: carino ma quanto si usa poi? Scheda video più performante? Be in effetti. Sono come minimo tre anni he non ho un gioco installato. Sul mac poi non ci penso proprio (al limite Myst III). Ram ddr2 questa magari mi dispiace...
Sentite, per chi ha il 20' vecchio tipo. Come è lo schermo, quello nuovo è meglio ok, ma quello com'è. Io ero abituato ad un Acer 17', luminoso ma con poco contrasto... L'angolo di visualizzazione com'è. Non è che, come diceva una volta un nostro amico sul forum (credo avesse un 17) se ti sposti di pochi centimetri il colore cambia di netto?
- 03-11-05, 22:19 #9
marco fai una cosa
a me Futura Grafica di roma (sotto mia richiesta di un preventivo) aveva mandato un'email (una settimana fa) dicendo che aveva i nuovi iMac disponibili in 48 ore.
ti conviene telefonargli no? non si sa mai.
se fai una ricerca su google trovi il loro sito facilmente (è tra i primi)
- 03-11-05, 22:20 #10
Io aspetterei quello nuovo.
Hai gia' un altro computer... non ti far prendere alla fregola...
Vedrai che arriva entro 15 giorni.