+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Not The Red Baron pitesnet avatar
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    San Giorgio di Pesaro (PU)

l'iMac è arrivato.. e il lettore dvd è già partito

Per dirla breve, io e mon frère ci siamo accorti che i CD e DVD letti nell'iMac avevano tutti una riga circolare (fisica) a metà del disco.. purtroppo ci siamo accorti troppo tardi poiché, visto che avevo usato diverse volte il disco di installazione del MacOS X, quello è rovinato definitivamente. Al telefono la Apple mi ha detto che dev'esserci qualcosa nel lettore che rovina i CD, per cui oggi l'ho portato all'Apple Center più vicino e lo riavrò solo per la prossima settimana.. mi viene quasi da piangere..

Ecco le prove:

murbmurb°
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    FIATlandia
    Dai su, te ne daranno un altro e via e ti ridaranno tutto da capo, stai tranquillo. Almeno tu hai l'iMac G5..

Iscritto
    11-05
    Luogo
    dovrebbero cambiarmi l'intero pezzo (il lettore) e darmi una copia del mac os x.. ovviamente tutto gratis.
    dicevo che mi viene da piangere perché è da tempo che aspettavo l'ordine e ancora non posso godermelo..

.
    Iscritto
    03-05
    ma guarda che avere un pezzo difettoso in QUEL modo è veramente una botta di sfiga.....pensa alla meccanica del laser,e al dettaglio che c'è qualcosa che gratta i dischi,nel lettore.
    un controsenso :-\

Esperto iNic avatar
    Iscritto
    03-05
    Il masterizzatore DVD DL dell' iMacG5 si comporta in modo diverso a seconda dei CD/DVD che inserisco.
    Mi spiego: esportando i miei CD audio, con alcuni fa un gran baccano, con altri è molto più silenzioso. Inoltre ho notato che anche la velocità cambia tra disco e disco... Che sia il segno di una prematura dipartita?

P.S. Mi scuso se la mia intrusione possa sembrare inadeguata, ma era inutile aprire un nuovo tread, si parla sempre di unità ottiche...

Iscritto
    11-05
    Luogo
    a volte i lettori sono rumorosi con i cd più sporchi o rovinati.. ma potrei sbagliarmi

comunque il mio masterizzatore è lo stesso che hai tu.. l'importante è che non ti faccia dei graffi come il mio (vedi le foto sopra).. anche se credo di essere uno dei pochi a cui poteva capitare 'na sfiga del genere..

Respect my authority gozzi avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da iNic
    Mi spiego: esportando i miei CD audio, con alcuni fa un gran baccano, con altri è molto più silenzioso. Inoltre ho notato che anche la velocità cambia tra disco e disco... Che sia il segno di una prematura dipartita?
    I dischi fanno più o meno rumore semplicemente perchè non sono ben bilanciati: alcuni lo fanno di meno ed altri lo fanno di più, è normale su tutti i lettori moderni ( che girano molto più velocemente rispetto ai predecessori).

Per quanto riguarda la velocità di lettura vale più o meno lo stesso discorso, ovvero la qualità del supporto.

Il lettore legge tutti i dischi al massimo della velocità che riesce quindi se un disco è inciso "bene" girerà più velocemente, se le tracce sono più "superficiali" e meno nitide, il lettore girerà più piano.

In definitiva.. non mi preoccuperei

Iscritto
    11-05
    Luogo
    Oggi è tornato l'iMac.. fate voi il calcolo di quanti giorni sono passati dal primo post.. direi che stavolta sono stati un po' lenti, anche se mi hanno sostituito tutto (dvd compresi.. masterizzati con etichetta sopra della apple.. ) L'importante è che posso godermi (finalmente) sto computer!