Discussione: iMac consigliato per grafica e lavori 3D?
- 23-12-05, 21:13 #1Assiduo
- Iscritto
- 11-05
iMac consigliato per grafica e lavori 3D?
Salve a tutti, sono uno studente universitario che studia Grafica e Progettazione Multimediale.
Lavoro sia nel campo grafico usando programmi tipo Illustrator, Photoshop, Keynote... e naturalmente programmi per Rendering e video 3D(Cinema 4D, e in futuro anche Maya ed altri per la post produzione video). Possiedo un PowerBook G4 da 1,25 GH, con 1,5 Gb di ram. Sinceramente comincia ad essermi stretto, sia per problemi di hard disc, che per questioni di riscaldamento e processore. Ora volevo sapere se per quel tipo di lavori che faccio un iMac con 2,5 Gb di ram andasse bene. Ho letto anche dei problemi delle ventole. Ci sono veramente?
Posso lavorarci tranquillamente?
P.S. Inizialmente avevo anche in mente di farmi un PowerMac G5 da 2Gh con scheda video da 256 e monitor da 20, am sarei andato a spendere 3.500 euro per poi rischiare con l'uscita (anticipata) dei nuovi processori Intel che al massimo tra due anni di dover installare un emulatore per far girari i nuovi programmi.
- 23-12-05, 21:19 #2
nessun problema alle ventole sul mio imac preso a giugno.....anche io ogni tanto faccio rendering e video compositing e il computer ve bene...però tu lo fai di professione, io ti consiglio un powermac e vai tranquillo...lo prendi con lo sconto education...secondo me ti togli il dente una volta per tutte, magari risparmi inizalmente sul monitor..
ricordati che l'imac è pensato per un uso prevalentemente domestico
- 23-12-05, 21:49 #3Assiduo
- Iscritto
- 11-05
Che intendi risparmi inizialmente sul monitor? Cmq mi accontenterei sempre di un 20.