Discussione: Aiuto: Libro font e video aiuto su tiger ..
- 20-01-06, 08:02 #1
Aiuto: Libro font e video aiuto su tiger ..
Ciao ragazzi.
Ho un iMac G5 17" da circa un mesetto ed ho avuto un paio di problemini.
Chi può aiutarmi ?
Problema 1:
Inavvertitamente sul libro font ho eliminato il font impact trascinandolo fuori manualmente.
Dopo un riavvio, all'apertura del libro font, il Mac è andato in bomba per la prima volta.
Ho riavviato, riaperto il programma e cercato di inserire l'impact dentro .. ma non lo vede !
Il font è presente in una cartella esterna, lo seleziono ma non accade nulla !
Come posso risolvere ?
Problema 2:
Il visore aiuto che utilizzo ogni tanto ha sempre funzionato correttamente e velocemente.
Da qualche giorno, senza che io apportassi modifiche o altre installazioni, all'apertura del visore aiuto, qualsiasi parola io digiti quest ultimo gira come alla ricerca ma a vuoto ! Non trova più alcun termine (anche se compare la schermata principale dove digitare gli argomenti generali. Digito pure questi ma non succede nulla) qualcuno può aiutarmi perfavore ?
Grazie.
Ciao.
Keypaxx.
- 20-01-06, 09:15 #2Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Per il problema 1: in quale cartella hai messo il font
Per il problema 2, gaurda qui:
http://pcaxsolutions.blogspot.com/20...-funziona.html
- 20-01-06, 10:41 #3
Originale inviato da achille
Grazie !!!
Per il problema 2 mi stampo tutto e stasera controllo a casa !!!
Per il problema 1:
La cosa è un po' complessa.
Mi spiego meglio; il font impact risultava un "doppione" sul libro font. Ho quindi cercato di eliminarlo manualmente dal programma ed ho fatto tutto come descritto nel mio primo post. (Che si deve fare con i font che "libro font" giudica "doppioni" contrassegnandoli con un pallino nero accanto ?)
Ora il font "impact" si trova esattamente dove era originariamente: cioè in una cartella da dove prelevo tutti gli altri font (adobe gold edition).
Io credo comunque che il problema sia collegato anche al pacchetto office 2004 test allegato al tiger.
Infatti ho notato che anche lì è presente un font impact.
E, sinceramente, non so se la prima volta ho eliminato il font di office o quello da adobe gold edition (dal "libro font").
Tuttavia la cosa non riesco a risolverla !
In quanto sia se seleziono il font "impact" da AGE e sia se lo seleziono da OFFICE2004 NON ricompare dentro libro font !
Ho invece notato che, la prima volta che ho tentato l'operazione di reinserimento, al suo posto si è collocato un font successivo nella lista (non ricordo se si chiama IM Impress.. o qualcosa del genere che con "Impact" non ha nulla a che vedere).
Devo risolvere la questione.
Per lavoro utilizzo un XPREss 6 "pescato" che sotto tiger non apre files se non ha tutti i font necessari del file stesso.
Purtroppo, la problematica del mio XPress 6 è che NON indica i font mancanti al file prima di aprirlo; semplicemente se ne va in bomba
Se sai come risolvere anche questa ultima cosa te ne sarei molto grato !
- 20-01-06, 10:43 #4
[QUOTE=keypaxx]
Per cortesia se nessuno può aiutarmi almeno potresti indicarmi un sito o un blog in italiano a cui rivolgermi per cercare aiuto ???
- 20-01-06, 13:32 #5
[QUOTE=keypaxx]
Originale inviato da keypaxx
Help me ! (vedi i post sotto).
C'è nessuno ?
Grazie.
- 20-01-06, 19:38 #6Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
Hai provato a cancellare le preferenze di XPress?
Che versione hai di quest'ultimo?
Se e' una 6.0 o 6.1 aggiorna subito a 6.5...
- 20-01-06, 22:19 #7
Ciao !
Innanzitutto grazie per il tuo aiuto e cortesia
Ho risolto prima un problema;
quello ralativo al visore aiuto grazie al link che mi hai segnalato tu !
(seguendo tutte le istruzioni sino in fondo)
Il problema del font è stato il più ... incredibile !
Ho operato sulle utility del disco riparando i permessi, telefonando al centro apple dove lo ho comprato ma .. nulla !
Ho risolto allora così (sinceramente non ho capito come, ma ha funzionato); nella cartella font "impact" esiste un altro file denominato "impac". Selezionando quest ultimo come per aprirlo, automaticamente "impact" (il font) si è reinserito dentro "libro font": problema risolto !
XPress;
ho un 6.0 (pescato da un amico). Quando apro file con font provenienti da sistem 9 (o non inseriti in "libro font") va immediatamente in bomba senza neppure dirmi quali font lo facciano "bombare".
Vorrei il 6.5 !
Ma, ovviamente, non posso aggiornare la mia copia.
Dove "pescarlo" correttamente ?
Le preferenze debbo ancora provare a cancellarle (ma temo non sian quelle. I file con cui ho provato e riprovato ammontano ormai ad una quarantina ..).
Inoltre ho sentito che il 6.5 sotto tiger non visualizza gli eps.
E' possibile ?
O è solo un problema di aggiornamento tiger (come va il 10.4.4 ? Io ho il 10.4.2)
Grazie ancora !
- 21-01-06, 09:45 #8Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
>
> Dove "pescarlo" correttamente ?
Lo compri originale da un QUALSIASI rivenditore.
E' uno strumento di lavoro. Del TUO lavoro.
Che ne diresti se io venissi di notte e rubassi i lavori del tuo hard disk e li darei GRATIS a mezzo mondo?
Non ti arrabbieresti come una bestia?
Non vedo perche' devi lavorare con uno strumento rubato, poco funzionale, crackato, per il quale non hai assistenza e che non puoi nemmeno aggiornare...
Nell'azienda dove lavoro abbiamo acquistato 12 licenze di Xpress e siamo molto soddisfatti. Soprattutto della versione 6.5 che funziona MAGNIFICAMENTE anche con il 10.4.4
Ultima cosa: non fare piu' domande su piu' argomenti. ALtrimenti nessuno avra' voglia di risponderti.
- 21-01-06, 16:52 #9
Ok.
Messaggio recepito.
Ma forse non mi sono espresso bene:
io NON CI LAVORO nel senso di PRODURRE qualcosa per VENDERLA.
Ci lavoro nel senso di fare documenti casalinghi per la famiglia SENZA fini di LUCRO e senza guadagnarci nulla !
Quindi non vedo per quale motivo bisognerebbe spendere una cifra non tanto abbordabile per una cosa con cui non si PRODUCE ne si GUADAGNA nulla.
Per il resto la penso come te;
Chi lo utilizza per PRODURRE e GUADAGNARE (LAVORO VERO E PROPRIO) dovrebbe SPENDERE per comprarlo.
Punto.
Non mi pare un ragionamento tanto scandaloso ..