+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13

Discussione: Pixel Bruciati

Assiduo albemarti avatar
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    , ,

Pixel Bruciati

Dopo una lunga attesa ieri arriva il corriere della TNT con un pacco.... L'iMac + le cuffie oyoyo.. A parte le cuffie, che sconsiglio a chiunque, io e mio fratello eravano entusiati dell'acquisto (l'iMac è suo). Oggi lui è a scuola, io a casa perchè non ho corsi. Accendo l'iMac e per curiosità, dopo aver sentito tanto parlare di pixel bruciati, cotrollo il monitor: HO TROVATO UN PIXEL BRUCIATO! Vi spiego bene il problema: vedo un pixel di colore rosso. Quando lo sfondo è bianco il pixel rosso non si vede. Punto.
    Cosa devo fare? Direttamente Centro Assistenza oppure esiste qualche rimedio più casalingo?
    Grazie a tutti in anticipo!

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05
    Cerca tra i vari post e troverai sicuramente moltissimi consigli...che io mi ricordi il più valido era "massaggiare dolcemente " il monitor con un panno microfibra in modo da "risvegliare" il pixel che da quanto ho capito non mi sembra completamente "bruciato".

Per il discorso assistenza mi sa che non ci possono fare niente, serve un certo numero di pixel bruciati per cm2, per uno solo non credo proprio si muovano.

Ad ogni modo se lo hai ordinato online e il pixel ti da troppo fastidio rispediscelo...hai 7 gg di tempo no?

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    Dov'è il pixel?

Assiduo albemarti avatar
    Iscritto
    05-04
    Luogo
    , ,
    Il pixel si trova più o meno a metà schermo però più verso destra.. Perchè?
    Certo che dopo una lunga attesa il pensiero di rispedirlo indietro mi fa lacrimare il cuore.
    Ora provo con un panno...

Novizio
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Roma
    Per un pixel bruciato non ti sostituiscono lo schermo, a meno che non presenti altri difetti: per i monitor tra i 17 e i 20 pollici ne servono più di 4. Sembra incredibile, ma è così. In giro su internet trovi dettagliati articoli sui numeri minimi di pixel non funzionanti necessari per la sostituzione. Sembra che siano un difetto frequente negli LCD.

Ad ogni modo tu puoi avvalerti del diritto di recesso, avendo acquistato via internet... certo che se glielo rimandi e ne compri un altro, e poi nell'altro i pixel bruciati sono 3... bella rosicata!

il mio iMac G5 presentava un altro difetto, di cui ho scritto in un altro post: macchie di luce visibili quando lo schermo è tutto nero, ad esempio all'inizio della riproduzione di un DVD. L'ho riportato indietro e sto attendendo una risposta dall'assistenza circa la sostituzione del pannello. Puoi provare anche tu e dirmi se ti presentano queste macchie?

grazie

gennaro_mac
    Guest
    A meno che non ti avvali del diritto di recesso dell'ordine, Apple non ti sostituisce il monitor. Un pixel solo non dovrebbe in ogni caso dare fastidio su un monitor grande come quello dell'iMac, anche se quando sai che c'è ... l'occhio va sempre li ... lo so per esperienza, ebbi un pixel bruciato su un vecchio iBook primissima serie ... li ad 800x600 sembrava un mattone rosso!

Quello che puoi fare è "massaggiare" il monitor con un dito, magari anche con un panno morbido ... leggermente ... prova per qualche secondo, alcune volte così facendo risolvi ...

damians
    Guest
    io ho comprato un IMac da 17 pollici e mi sono trovato un bel pixel proprio nel punto in cui lo hai trovato tu, sconsiglio il panno perchè come potrebbe scomparie altrettanto potrebbe riapparire, in effetti se ti lamenti dal rivenditore devi dire che ce ne sono di più (al massimo dici che li hai passai col panno) a me lo hanno sostituito ma ho dovuto fare molti casini...

per quanto riguarda le macchie all'inizio anch'io notavo sul mio una parziale chiarezza sul bordo dello schermo all'avvio dei dvd, caratteristiche che è scomparsa del tutto...

possibile che la Apple non possa garantire i suoi prodotti (ottimi) con monitor NO PIXEL FAILED!

La regola comunque che ce ne devono essere più di 4 è un'invenzione di chi vende... l'unica soluzione è quella di Gennaro_MAC: recesso dell'ordine!

Utente Storico myname avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    taranto
    Citazione Originale inviato da albemarti
    Il pixel si trova più o meno a metà schermo però più verso destra.. Perchè?
    Certo che dopo una lunga attesa il pensiero di rispedirlo indietro mi fa lacrimare il cuore.
    Ora provo con un panno...

Capisco il tuo "dolore"... se dovessi rispedirlo, per sopportare il tutto beviti un bicchiere di "latte più"...

Mickey

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Anche il mio Powerbook 17" ha un pixel hot, e così il mio iBook di 2 anni fa... Fare un prodotto perfetto costa, e nel caso di LCD di notevoli dimensioni questo inciderebbe proporzionalmente sul costo finale. Il mio non da eccessivamente fastidio, per cui va bene così, cmq la storia non è un'invenzione, effettivamente ci sono delle tolleranze sotto le quali il produttore non sostituisce il prodotto. Quanto al recesso, non sono abbastanza informato sull'argomento, ma credo che esistano dei limiti oltre il quale non si può recedere.

Matteo

Il forum è la mia casa emanuele74 avatar
    Iscritto
    01-05
    Citazione Originale inviato da matbard
    Anche il mio Powerbook 17" ha un pixel hot, e così il mio iBook di 2 anni fa... Fare un prodotto perfetto costa, e nel caso di LCD di notevoli dimensioni questo inciderebbe proporzionalmente sul costo finale. Il mio non da eccessivamente fastidio, per cui va bene così, cmq la storia non è un'invenzione, effettivamente ci sono delle tolleranze sotto le quali il produttore non sostituisce il prodotto. Quanto al recesso, non sono abbastanza informato sull'argomento, ma credo che esistano dei limiti oltre il quale non si può recedere.

Matteo
    Bastava leggessi qualche post sotto