+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    03-06

Problemi Finder, Utility Disco, Onyx ed altro

Ciao, possiedo un eMac G4. Da un po' di giorni ho svariati problemi con:
    1- Finder: non vede i DVD vuoti. Ho già provato a cliccare l'apposita opzione per fargli mostrare i blank dvd sulla scrivania, senza risultato; Utility Disco li vede, ma li classifica come DVD di sola lettura e, quindi, non li masterizza. Toast 7 dà messaggi di errore come quelli che sono stati già segnalati in un altro thread quando cerco di masterizzare i dvd ( con i cd non succede ) e mi ha già fatto fuori una decina di supporti.
    2 - Utility Disco non è in grado di effettuare la verifica permessi, né UD presente nelle applicazioni né quello utilizzabile riavviando dal software install; dopo aver avviato la verifica, appare questo messaggio in entrambi gli UD:
    ERRORE INTERNO UTILITY DISCO
    Utility Disco ha perso il collegamento con il dispositivo di gestione del disco e non può continuare. Esci da Utility Disco e riapri.
    Se esco e riapro, accade la stessa cosa. Se, invece, decido di continuare, la barra di avanzamento sta ferma e la verifica non procede ( ho lasciato il Mac acceso tutta la notte, ma niente da fare ). Anche Onyx, dopo l'avvio regolare, non procede nella verifica e la barra di avanzamento non procede ( anche in questo caso, ho lasciato Onyx aperto tutta la notte, nisba ).
    Il masterizzatore è il solito Pioneer DVD-RW DVR-107D. Ho già tentato il reset delle PRAM, ma niente.
    3 - Ho aggiunto uno slot memoria DDR SDRAM da 512 MB; nel profilo di sistema, esso appare separato dalllo slot da 256 MB in dotazione all'eMac, è normale?
    E' possibile che i problemi succitati dipendano da un virus? Se sì, quale antivirus usare? Ho letto che Apple sconsiglia l'ultima versione di Virex e che le altre versioni provocano problemi con le applicazioni fink. Devo cambiare masterizzatore? E come risolvo i problemi con Utility Disco e Onyx? Qualcuno mi aiuti, sono disperato.
    Grazie

Novizio
    Iscritto
    03-06

Non c'è nessuno in grado di rispondere?

Please...

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Nessun virus
    Che si sia scassata l'unità ottica? Fai una prova con un altro masterizzatore
    domanda 3: si è normale

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Citazione Originale inviato da kalimer
    Nessun virus
    Che si sia scassata l'unità ottica? Fai una prova con un altro masterizzatore
    domanda 3: si è normale

Grazie, penso tu abbia ragione, si dev'essere scassata l'unità ottica e questo potrebbe dare problemi anche alle applicazioni che ho detto. Mi sa che mi tocca sostituire l'unità vecchia con una nuova.
    Grazie