+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    Novizio
    Iscritto
    02-05

Imac, si puo' espandere?

Salve a tutti, vorrei passare al mac, ero orientato verso il mini, ma lo trovo un po' limitato, seppure carino (ed economico rispetto all'imac)... Ci sono un paio di cosette che vorrei sapere riguardo l'imac: monta hd da 3.5 mi pare, giusto? RIuscirei a cambiarlo? Quanti banchetti di memoria monta? Anche qui riuscirei ad aggiungere memoria da solo? La sk video che monta, rispetto a quella del mini, di qunato e' migliore? Ci girera' la nuova versione di OSX quando uscira' o sara' limitato come per il mini? Ah, e ultima cosa, mi farei la versione base da 1.6giga. Ci sono molte differenze fra quella e quella a 1.8?

Grazie a tutti.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da skid
    Salve a tutti, vorrei passare al mac, ero orientato verso il mini, ma lo trovo un po' limitato, seppure carino (ed economico rispetto all'imac)... Ci sono un paio di cosette che vorrei sapere riguardo l'imac: monta hd da 3.5 mi pare, giusto?
    esatto, un "normale" SerialATA da 3,5"

RIuscirei a cambiarlo?

Quanti banchetti di memoria monta? Anche qui riuscirei ad aggiungere memoria da solo?
    2 slot, facilmente accessibili. nessun problema

La sk video che monta, rispetto a quella del mini, di qunato e' migliore? Ci girera' la nuova versione di OSX quando uscira' o sara' limitato come per il mini?
    leggermente migliore, quanto basta per accedere ad alcune funzioni di MacOS 10.4
    in ogni caso, questa versione girerà *senza problemi* su tutti i Mac attualmente in commercio.

Ah, e ultima cosa, mi farei la versione base da 1.6giga. Ci sono molte differenze fra quella e quella a 1.8?
    in sostanza poco, a parte la velocità del processore.

Apple Lover katmandu avatar
    Iscritto
    01-05
    Felice possessore di iMac 20"! L'hard disk che montano è quello da 3,5" sata e in teoria puoi cambiarlo ma perdi la garanzia di mamma Apple (e considerando un pò di problemi diffusi con ventole e alimentatori degli iMac è un'operazione che non ti conviene fare prima di essere sicuro che tutto vada come deve andare. Per la ram ha due slot (uno occupato con i 256 base) ma ti conviene subito espanderla (io ho 2gb,ma dipende dagli usi che vuoi fare). Per la scheda grafica montano le geforce 5200 da 64mb, quindi il doppio di quella del Mini. La scheda video è il punto dolente, 64mb vanno bene ora ma tra qualche anno probabilmente sarà inadeguata, ma anche qui dipende tutto dall'uso che se ne fa. Per quanto riguarda il Tiger l'iMac lo supporta pienamente. Non ho mai avuto modo di testare il g5 1.6 ma cmq credo che non ci siano molte differenze con l'1.8. Maggiori informazioni sull'espandibilità dell'iMac le trovi su http://www.apple.com/it/support/imac/
    I rumors però parlano di un upgrade per iMac tra qualche mese, valuta se non ti conviene aspettare un pò...

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da katmandu
    Felice possessore di iMac 20"! L'hard disk che montano è quello da 3,5" sata e in teoria puoi cambiarlo ma perdi la garanzia di mamma Apple
    non è vero.
    ram e hd si possono cambiare senza problemi. tra l'altro, non ci sono mica i sigilli!

Citazione Originale inviato da katmandu
    (e considerando un pò di problemi diffusi con ventole e alimentatori degli iMac...)
    anche questa, è un'affermazione esagerata...
    ci sono problemi "ufficiali" solo con una piccola partita di alimentatori installati sui primi iMac giunti in europa. non pregiudicavano l'uso della macchina ma producevano un ronzio alla lunga fastidioso.

per quanto riguarda le ventole, non mi risulta ci siano problemi "diffusi"... semmai, qualche episodio... ma a farne una cosa diffusa, ce ne passa...

l'iMac di mio padre fa meno rumore del vecchio iMac G3
    Ultima modifica da macteo il 10-02-05 alle ore 14:05 Motivo: "per la precisione"

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Codice:
     rumors però parlano di un upgrade per iMac tra qualche mese, valuta se non ti conviene aspettare un pò...

Ecco, mi interessano questi rumors... Che si dice?

Apprendista Stregone pzellner avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Milano
    Uno che ho sentito io faceva:
    entry monitor 20' poi 23' e high end 32'.
    Bipro da 2ghz fino a 3
    1giga di ram preinstallato.
    250gig di HD (solo uno!)
    Scheda video 256mega a 800mhz
    Prezzi rimanfgono quelli di oggi.
    Niente di stravolgente dunque.
    Rilascio 1-4-05

Novizio
    Iscritto
    02-05
    E i prezzi rimarrebbero gli stessi di oggi??? Niente di sconvolgente??? Ma magari!!! Mi sa molto di pesce d'aprile cmq...

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    skid, ma lo stai anche a sentire?!?!

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Francamente no, ma qualche rumors c'e' davvero su imac???

Novizio
    Iscritto
    02-05
    scusate, mi pare sia rimasto un po' nell'ombra il fatto che il G5 che monta il nuovo imac è un processore a 64 bit e quindi pienamente compatibile, se non fatto apposta, con il prossimo Tiger...
    il G4 invece è un processore a 32 bit...

dico bene o male dico?