Discussione: iMac Rev. A, impossibile installare Jaguar
- 03-08-06, 11:17 #1Novizio
- Iscritto
- 06-06
- Luogo
- Saronno (Va)
iMac Rev. A, impossibile installare Jaguar
Ciao a tutti.
Ho aggiornato il mio vecchio iMac:
512 MB ram
scheda Sonnet G3 600 MHz
HD WD 80 GB
Mi risulta impossibile completare l'installazione di Jaguar nel 90% dei casi!
(Ho dovuto reinstallare più volte per vari problemi e, ieri, perché ho provato, disgraziatamente, ad installare aggiornamento combo Mac OS X 10.2.8)
In un solo caso l'installazione si è conclusa con successo: rimuovendo 250 MB ram e scheda FireWire.
Da ieri, però, nessun altro tentativo si è concluso con successo!
L'installazione del disco 1 si conclude ma non viene completata quella del disco 2 con le applicazioni e i drivers aggiuntivi; il monitor si spegne, la spia dell'accensione diventa arancio e l'iMac si congela.
Suggerimenti?
Grazie!
Beppe
- 03-08-06, 13:23 #2
Io ho avuto problemi simili installando Panther su un rev. B aggiornato con Sonnet iMaxPWR @ 466 MHz, 512 MB e 80GB.
Alla fine sono riuscito a risolvere solo rimettendo la CPU originale, installando Panther e rimettendo la iMaxPWR.
Ciao.
- 03-08-06, 14:29 #3Novizio
- Iscritto
- 06-06
- Luogo
- Saronno (Va)
Grazie del suggerimento! Avevo anch'io pensato di provare questa via ... Avevo paura di rimettere il G3 originale perché pensavo non fosse possibile "tornare indietro" e temevo che il firmware si danneggiasse per qualche strano motivo. Penso proprio che questa sera cannibalizzerò nuovamente questa povera macchina! E poi speriamo tutto fili liscio!
Ciao
Beppe