+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    10-06

HD......cosa ne pensate????

salve a tutti, ho aquistato un Imac 17' non modificando lo spazio originale dell' hard disk cioè 160 GB, ma aprendo le caratteristiche dell'hard disk risulta una capacità max di 148,61 GB mi sapete spiegare il perchè?
    Altro quesito, premetto che non ho installato nessun programma ne applicativo rispetto al pacchetto base fornito con il pc eppure aprendo sempre le cartelle contenute nell'hd risulta questo:

1) cartella "Applicazioni": 4,15 GB
    2) cartella "Libreria" : 9,36 GB
    3) cartella "Sistema" : 1,83 GB (in questa cartella esiste anche una sotto cartella "Libreria"
    Mi sapete spiegare il perchè???

Ultima domanda se apro la Cartella Utenti, mi mostra 4 cartelle con il mio nome molte delle quali con cartelle uguale con più o meno gli stessi contenuti (visto che non sono esperto di Mac non ho modificato niente) ed infine una cartella con icona di una casina sempre con il mio nome con altre sottocartelle alcune delle quali simili od uguali a quelle delle precedenti 4 cartelle, è normale?

Ciao a tutti e grazie

Federico

vdm
    vdm non è connesso
    Guru vdm avatar
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da Federico76
    salve a tutti, ho aquistato un Imac 17' non modificando lo spazio originale dell' hard disk cioè 160 GB, ma aprendo le caratteristiche dell'hard disk risulta una capacità max di 148,61 GB mi sapete spiegare il perchè?
    domanda frequentissima. Il produttore misura con il sistema internazionale (giga = 1000 alla terza), il software con il sistema binario (giga= 1024 alla terza). Questo perché così sembra più grande.

Altro quesito, premetto che non ho installato nessun programma ne applicativo rispetto al pacchetto base fornito con il pc eppure aprendo sempre le cartelle contenute nell'hd risulta questo:

1) cartella "Applicazioni": 4,15 GB
    2) cartella "Libreria" : 9,36 GB