+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    Novizio
    Iscritto
    03-06

Giochi con IMAC sotto windows

Ciao ho un Imac da 17" con Bootcamp installato.

Ho installato sotto windows un gioco "fifa Manager 06", ma ho notato che la velocita' dei giocatori e' spaventosa anche settandolo al minimo, mentre sul Pc o Notebook funziona regolarmente.

Volevo sapere se vi e' capitato gia' anche con altri videogiochi oppure no ed eventualmente come poter risolvere il problema.

Ho reinstallato diretx nuovi e driver scheda video

Ciao e grazie
    Marco

Macchisenefrega paolametro avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Alessandria
    spaventosa? cosa intendi:
    spaventosamente veloce o spaventosamente lento?!!?!

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    Forse intende spaventosamente veloce...A volte dipende dalla shceda grafica o dai driver...Sl pc Win hai la stessa scheda grafica dell'iMac (ati x1600?)

Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Non credo che intenda spaventosamente veloce, altrimenti non avrebbe detto "anche settandola al minimo".

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    Io credo invece che i giocatori si muovono troppo veloce, pur avendo settato il loro movimento al minimo...poi, come diceva Einstein, tutto è relativo...
    Vediamo chi ha interpretato meglio il concetto ^_^ (ma come si mettono le emoticons su questo forum?)

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Spaventosamente veloce !!!!!

I giocatori vanno velocissimo

le partite durano 3 minuti !!!!

Non riesco a vedere neanche le azioni di gioco !!!!

Aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    Ho vinto io...
    Anche se mi dispiace ma non ti so aiutare, la causa è quasi sicuramente imputabile alla scheda grafica, ma credo che molto probabilmente non sei l'unico ad avere questo tipo di problema (dato che è una scheda abbastanz diffusa anche in ambito pc) e che quindi se fai una googlata dovresti trovare magari qualche patch apposta...

Novizio
    Iscritto
    03-06
    Grande !!!!
    Ho trovato il file che dicevi !!!!
    e' una tools

Grazie ragazzi

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    Figurati...Tutto è bene quel che finisce bene!

Novizio
    Iscritto
    04-08
    Luogo
    Bassano del Grappa
    Salve a tutti,
    chiedo scusa ma sono nuovo, nuovissimo del forum, perchè da circa una settimana
    ho acquistato un fa-vo-lo-so I-MAC 24" con 4 gb ram e con windows xp professional
    attivabile con il programma WMware fusion versione 1.1

Sono ancora alla scoperta dei vari angoli nascosti di I-MAC e forse la domanda
    che pongo è - per voi utenti MAC - una banalità.

Leggendo su una rivista informatica vedo scritto che la BMW ha reso disponibile sul
    proprio sito il download gratuito del simulatore per la BMW M3 CHALLENGE che,
    seppur limitato nell'uso di una sola vettura e di un solo circuito, è comunque in grado
    di soddisfare per grafica e suono anche molti appassionati di videogiochi.

Mi scarico quindi il programma (+ - 360 mb !!) e lo copio sulla versione windows XP PROFESSIONAL con SP 2 utilizzando il sopracitato WMware fusion. La mia delusione è
    cocente quando attivando l'icona BMW M3 creata dall'installazione compare una finestra
    di avviso BMW M3 CHALLENGE CONFIGURATION che così recita: "NO DIRECTX 8.1 video adapters found. Contact your video card vendor for updated drivers."

Ora, cercando con google notizie in merito alle directx, trovo un post con il quale poter sapere
    che tipo di directx sono installate nel proprio sistema. Dal comando START, ESEGUI
    digito DXDIAG e mi compare una nutrita serie di cartelle dalle quali risulta che la DIRECT X
    installate sono la versione 9.0c (4.09.0000.0904) quindi ben oltre la 8.1 citata nel software
    BMW.

Guardando sui settaggi di VMWare fusion scopro che la memoria dedicata è di 700 mb quando
    invece è consigliata almeno 1 gb (e lo porto quindi a 1,2 gb), inoltre alla voce DISPLAY
    vedo che non ha il segno di spunta che attiva ACCELERATE 3D graphics, e quindi lo
    abiito.

Riaperto quindi windows faccio partire BMW M3 challenge e qui mi vengono chiesti
    che tipo di risoluzione adottare il refresh ecc. Provo a cambiarli prima in alta poi in bassa
    arrivando fino ai 1024x768 a 16 bit... in tutti i casi grafica e musica a scatti... un vero schifo!

Dove sbaglio? Sarà mica un problema di scheda video vero? con una ATI RADEON HD 2600 PRO con 256mb di ram che supporta 1900x1200 32 bit e hardware accelerato credo
    e spero che sia sufficiente per questo simulatore di mi piacerebbe proprio poter usare...

Scusate la lunghezza ma credo (salvo mia ingoranza in materia) di aver esposto
    in modo sufficientemente ampio la mia questione.

Ringrazio la buon'anima che mi sta leggendo e, la ringrazio per la risposta
    che attendo con impazienza.. ;-)

Giacomo M.
    Bassano del Grappa