+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: i primi passi...

Assiduo Superm@xieroe avatar
    Iscritto
    09-06

i primi passi...

salve a tutti, ho cominciato a muovermi col mio imac 20 intel solo ora perchè non avevo il modem ethernet per cui non avevo ancora scaricato prog aggiuntivi ne usato safari...
    prime domande:

1) perchè alice non mi fa entrare nella mail da nessun punto di accesso?
    mi spiego meglio, dopo aver comunque configurato con successo mail e dal mac la leggo appunto tramite mail, non riesco a entrare on-line... dopo nome e pass mi azzera i due campi e non si muove e non ho modificato le impostazioni internet e me lo fa solo con alice perche con hotmail entro anche con libero e pure in ebay quindi non è un problema di cookie...
    bè comunque "mail" va alla grande quindi è solo per sapere se devo modificare per non avere altri problemi di navigazione...
    2) quando installo un nuovo programma come si fa? esempio: VLC l'ho scaricato in dmg lui ha montato io ho doppio cliccato e va... ok ma per installarlo mi dice di copiare i files in applicazioni... dunque ho creato una directory vlc in applicazioni e ho copiato i files... e per lanciarlo? ho duplicato il file principale e l'ho messo sul desktop... è una porcata vero? il duplicato è un file duplicto fisico vero? non un collegamento... insomma non vorrei riempire il mac di cavolate...
    3) si puo' usare dc++ per il p2p? e per gli hub italiani? l'ho installato ma non mi faceva una lista degli hub perchè? come se non avesse liste di hub pubblici precaricate... qualcuno sa dove si trovano?

per ora puo bastare... si intende che sono tutti problemini insignificanti... il mac è stato forse il mio migliore acquisto di tutti i tempi... ogni piccola cosa che scopro mi fa COMPATIRE sempre più winzozzoone...
    ciao grazie

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    2) i programmi distribuiti via internet, di solito vengono forniti tramite DMG o archivi compressi.
    I DMG o gli archivi contengono l'applicazione o l'installer.
    L'installer va lanciato e vanno seguite le istruzioni per installare l'applicazione,; se trovi invece già l'applicazione, basta trascinarla nella cartella applicazioni.

Per creare "collegamenti", che in Mac OS si chiamano alias, trascina l'icona premendo mela-alt.
    Però riempire la scrivania non è utile... pertanto basta trascinare l'applicazione (senza rpemere tasti) nel dock.
    Oppure lanciare un'applicazione e col menu contestuale selezionare "mantieni nel dock".
    Oppure trascinare la cartella Applicazioni nel dock (a destra della barra verticale e a sinistra del cestino), e cliccarci sopra con il tasto destro (o ctrl-click) per far comparire un menu a tendina con l'elenco delle applicazioni...

Può bastare per ora?

Novizio
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Verona
    se vuoi controllare la webmail di alice devi usare un altro browser..scarica firefox:
    http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html
    safari ha dato problemi anche a me, e non solo con webmail ma anche altri siti..
    quando non funge uso firefox!!

Novizio
    Iscritto
    11-06
    salve a tutti io sono nuovo di mac.Con cosa posso configurare un nuovo account per mail???
    yahoo non rilascia daati,mns neanche chi pigliare???

Novizio
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Verona
    con msn non hai speranze perchè si integra solo con outlook, almeno che tu non installi entourage compreso nella suite office:mac..
    per yahoo invece, rapido sguardo al sito e trovi tutte el configurazioni varie, guarda qui:
    http://help.yahoo.com/help/it/mail/pop/

Assiduo Superm@xieroe avatar
    Iscritto
    09-06
    se ti riferisci ad hotmail, visto che interessava anche a me penso che si possa, tramite questo programmino e seguendo le istruzioni, configurare addirittura mail di osx leggi qui:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html

non ho fatto ancora a tempo a provare... ma per amule questo sito mi ha risolto tutti i problemi!
    ciao