Discussione: posso usare l'iMac come schermo per un power?
- 09-05-05, 12:51 #1Assiduo
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
posso usare l'iMac come schermo per un power?
posso usare un iMac come schermo per un powerMac che prevedo di acquistare senza scheeermo e tastiera e usarlo con l'iMac collegandolo in quqalche modo?
- 10-05-05, 08:53 #2
Ti do una risposta inutile: so che si può fare perché un paio di mesi fa avevo letto un tutorial su internet che spiegava come si possa staccare il cavo video interno all'imac (ma non ricordo quale serie, non credo valesse per tutti: sicuramente però parliamo di G3) e collegarlo ad una sorgente esterna. L'ho cercato con google, ma non lo ritrovo.
Quindi la riposta è sì, ma bisogna essere un po' smanettoni e amare il rischio e il cacciavite.
Se ritrovo la pagina ti faccio sapere.
- 10-05-05, 09:20 #3
io me ne ricordavo uno ma su eMac....
- 10-05-05, 12:28 #4Assiduo
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
e su un nuovo G5?
pensavo di poterlo fare con un nuovo G5 ma volevo fare un pò più lo sborone nel senso di utilizzare un iMac e un Power contemporaneamente con solo lo schermo del Power collegandoli in qualche modo in rete oppure altro. Mi immagini di no ma voglio aprire il quesito. Premmetto che so per acquistare un iMac da 20"
- 10-05-05, 12:55 #5
Non sto capendo, per quello che vuoi fare tu forse ti serve semplicemente Apple Remote Desktop, che ti permette di pilotare un qualunque mac da un qualunque altro mac, al di là della presenza o della collocazione del monitor
- 10-05-05, 13:08 #6
cred di aver capito che vuole fare...
in pratica il pover come computer..e schermo anziche apple cinema display usare L' iMAC GIUSTO?????
A ME SEMBRA UN LAVORO QUASI IMPOSSIBILE.... considerando che l'imac non è solo un display ma anche un computer in tal caso hai due computer
ciao!
- 10-05-05, 17:50 #7Assiduo
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
in pratica entrambi avete azzeccato volevo soltanto sapere con la soluzione più semplice cioè quella del remote desk possso sfruttare al massimo il power con tutte le sue caratteristiche e schede varie
ciao a tutti e due
ps considerate che possiedo già un power si ma book!!!
- 10-05-05, 19:47 #8
Beh, con remote desktop piloti il mac remoto e gli fai fare tutto quello che vuoi. Non so quanto sia macchinoso avviare il tutto ogni volta e quale sia la prontezza della risposta per un'attività intensiva, però. Voglio dire, mezzo secondo (mettiamo) lo si tollera quando si deve solo dare qualche comando, ma se lo usi a tempo pieno anche mezzo secondo rompe le scatole...
- 10-05-05, 20:50 #9Assiduo
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
va bene era comunque un discorso sulle possibilità reali perchè mi piaceva avere un pò di cose alla volte e alla fine comunque a furia di millozzi ( quando si stabilirà lo standard HD ) avere un bello schermo
per ora sono fermo alla scelta dell'iMac.
per il maccchinoso e il mezzo secondo si puo sorvolare e comunque male che vada quando sarò vecchio avro il mio bel televisore antico da 20" "di marca"
un saluto a tutti e grazie vi aspetto per darmi istruzioni sul remote dsk!!!