+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 19
    Assiduo
    Iscritto
    05-05

non riconosce masterizzatore dvd

Ciao,

Ho un problemino che non riesco a capire. Improvvisamente il mio iMac G3 500 non mi riconosce più il masterizzzatore dvd esterno LaCie. Sia per la masterizzzazione che per la lettura dati. Ho pensato potesse essere il cavo firewire ma cambiandolo non è successo nulla. Non sò davvero cosa può essere. Il mast. sembra stare bene. Una cosa che non penso c'entri ma la dico ugualmente, ho cancellato una patch che serviva per far riconoscere al computer il masterizzatore esterno come fosse interno al fine di far copie utilizzandi iDVD.

Cosa può essere?

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da er crema
    Ciao,

Una cosa che non penso c'entri ma la dico ugualmente, ho cancellato una patch che serviva per far riconoscere al computer il masterizzatore esterno come fosse interno al fine di far copie utilizzandi iDVD.

Cosa può essere?
    Magari e' proprio quella patch che faceva funzionare il tutto: di che si tratta? Hai provato a scaricate patchburn? (cercalo su www.versiontracker.com)

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Non ci sono dubbi, hai eliminato patchburn e devi reinstallarla.
    Tutto Qui.

Rob

Assiduo
    Iscritto
    05-05
    Patchburn l'ho reistallata, ma continua a riconoscermi solo il masterizzatore interno!

Che faccio?? Collegando il cavo firewire il masterizzatore lampeggia, quindi il segnale lo riconosce. Non ho proprio idea....

Assiduo
    Iscritto
    05-05
    Ah, in teoria qualsiasi periferica il computer o la riconosce o dovrebbe dare il messggio di non riconoscerla, ma ignorarla completamente....

Assiduo
    Iscritto
    05-05
    Altra cosa... di recente ho istallato anche l'aggiornamento 10.3.9, potrebbe entrarci qualcosa?

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Er crema scusa ma cosa intendi per "riconoscere"? Controlli se nell'Apple system Profiler ti appare il masterizzatore? Usi qualche programma di masterizzazione di terze parti? Insomma cosa fai per scoprire se il sistema vede il masterizzatore?

Assiduo
    Iscritto
    05-05
    Per masterizzare uso toast, e fino a pochi giorni fa potevo scegliere se usare quello interno o quello esterno. Ora solo quello interno, in più se inserisco un cd in quello esterno sulla scrivania non mi viene visualizzato. Con Patch burner mi dà come masterizzatore collegato solo quello interno.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Capisco vuoi dire che dalla finestra di Toast se clicchi sul nome del masterizzatore non te ne trova altri a parte quello interno, giusto? Con Toast e diversi masterizzatori esterni non ho mai avuto bisogno di patch Burn per poterli utilizzare, infatti patch burn serve solo per le iApps e' questa la cosa strana. Ma System Profiler te lo vede? Hai provato ad aggiornare Toast alla versione 6.0.9 ? Il fatto che tu abbia aggiornato a 10.3.9 magari ha rimodificato il file dei masterizzatori su cui interviene patch Burn, ma ripeto che con Toast non c'e' bisogno di usare patch burn, deve trovare comunque tutti i masterizzatori collegati al mac.

Assiduo
    Iscritto
    05-05
    mmmmm.... Ho il 6 di toast... ora provo a fare l'aggiornamento, però rimane il fatto che anche senza toast se metto un cd nel mast. sulla scrivania dovrebbe essere visualizzato giusto? Ma ci sno file specifici di sistema o di applicazioni per riconoscere le terze parti?