+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio acquisto

Novizio
    Iscritto
    07-05

Consiglio acquisto

Ciao a tutti,
    sto per diventare, spero, un futuro utente Mac. Sto pensando di acquistare un iMac G5 20" ma ho 2 dubbi:
    1- Avrò sicuramente problemi con il monitor (macchie bianche, quando le schermo è completamente nero ecc.), o le discussioni che ho letto a riguardo sono solo di utenti "sfortunati"?
    2- Farò tanto videoediting con iMovie, quindi mi conviene prendere l' HD da 400gb e 1gb di ram o mi può bastare l' HD da 250gb e la ram da 512mb ?
    Grazie anticipatamente dei consigli
    Giampy

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Veramente, da quanto dici, tu sei già un FUTURO utente Mac, mentre stai per diventare un utente Mac EFFETTIVO

Vendendo alle tue domande:
    1. Si tratta solo di utenti sfortunati, il monitor dell'iMac è ottimo!!!
    2. 400 gb sono meglio di 250 gb, che sono comunque già una gran bella dimensione di hd. Per la ram, meglio, MOLTO meglio 1 gb!!!

WLF puleggia avatar
    Iscritto
    02-05
    Per il monitor non sò se i problemi da te descritti sono un difetto del monitor o solo di alcuni di alcuni modelli.
    Per quanto riguarda le tue esigenze meglio optare per un HD da 400GB e la ram da 1 GB.

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Ciao a me sono passati per le mani 3 Imac G5 da 17", questi problemi non li ho riscontrati, ottime macchine.
    La Ram sicuramente portala a 1Gb, per quanto riguarda l'hard disk 250Gb secondo me possono bastare, ti entrano circa 17 ore in formato DV, contro le 30 circa del 400.
    Dipende comunque da quello che ci vuoi fare, sicuramente non metterai mano a + di un lavoro per volta per poi montarlo su DVD, quindi quello da 250 ti potrebbe bastare, ma se tu hai disponibilità economiche comprane 2x250, per il momento NON mi fido dei grossi volumi sopra i 250Gb

gennaro_mac
    Guest
    1) Stai tranquillo, hanno ottimi monitor ... se sei così sfigato da prenderne uno non buono c'è la garanzia ;-)
    2) Sull'HD non so ... ma prendi comunque il giga di ram

Novizio
    Iscritto
    07-05
    Grazie a tutti x i suggerimenti.
    Visto che inizialmente utilizzerò l' Imac g5 20" solo x fare videoediting con imovie, comprerò la versione "base" con 512mb di ram e 250 di HD, tanto ho scoperto che successivamente portò aggiungere la ram, mentre x l' HD, se mai ne avessi bisogno, ne comprerò uno esterno.
    Ciao
    Giampy

gennaro_mac
    Guest
    Se puoi fai lo sforzo ora di mettere più RAM ... garantisco, non te ne pentirai!

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Sinceramente la Ram ti conviene aggiungerla appena hai la possibilitá. Eventualmente su Silene.it non ha prezzi eccessivi.

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac
    Se puoi fai lo sforzo ora di mettere più RAM ... garantisco, non te ne pentirai!
    Inoltre pare che l'HD da 250 GB dia grossi problemi di surriscaldamento e forse rumore, piuttosto spendi più soldi per la RAM come dice Gennaro.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Compra un disco rigido esterno dedicato solo all'acquisizione di iMovie: lavorerai meglio e potrai portarti in giro il materiale all'occorrenza.