+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 17 1 2 3 4 5 16 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 170

Discussione: e-mac ... è valido ?

Assiduo keypaxx avatar
    Iscritto
    07-05

e-mac ... è valido ?

Avrei intenzione di investire circa 1000 euro per sostituire il mio glorioso iMac G3
    di cinque anni che inizia ad avere problemi di monitor

La mia scelta ricadrebbe, dato il prezzo, sull'e-mac con masterizzatore dvd. Che, per rapporto qualità/prezzo, mi ricorda l'iMac di cinque anni fa.

Qualcuno ce l'ha ? Me lo consiglia con il nuovo sistem tiger ??
    Considerando che ho la possibilità di installare photoshop 7, illustrator 10 e x-press 5 (tutti compatibili ?) tra gli altri.

Insomma, questo e-mac è davvero valido ?

Grazie.

gennaro_mac
    Guest
    Te lo sconsiglio. L'eMac attuale non ti offre granché di potenza in più rispetto al Mac mini e si porta però dietro un monitor non sostituibile. Inoltre oltre all'estetica (vabbé fattore personalissimo ... secondo me però brutta) non al top diciamo, ha di contro un peso notevole ed un rumore non indifferente (io ne ho avuti due di eMac ambedue da 1Ghz, uno con e l'altro senza superdrive).

Inoltre il monitor non è di qualità eccelsa.

.
    Iscritto
    03-05
    però se non sbaglio,in più del mac mini ha una scheda video che supporta core video......

gennaro_mac
    Guest
    Citazione Originale inviato da AlextheStampede
    però se non sbaglio,in più del mac mini ha una scheda video che supporta core video......
    Si questo è vero, ma il risparmio che puoi avere con un mini lo rende comunque più competitivo.

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Se domani aggiornano il mac mini, il discorso è chiuso.

.
    Iscritto
    03-05
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac
    Si questo è vero, ma il risparmio che puoi avere con un mini lo rende comunque più competitivo.
    mah,non è detto.se ha un iMac quasi senza dubbio non ha un monitor....e quindi deve comprare pure quello

gennaro_mac
    Guest
    mah,non è detto.se ha un iMac quasi senza dubbio non ha un monitor....e quindi deve comprare pure quello
    Si, ma un monitor della qualità di quello dell'eMac lo compri con meno di 100 euro ;-) Ed un LCD 17" della LG costa davvero pochissimo

.
    Iscritto
    03-05
    sicuro che dopando un mac mini e comprando il monitor continua a convenire?nel caso c'è poco da dire....(anche se tiger va meglio se ha una scheda che supporta core video,a quel che ho capito)

Assiduo keypaxx avatar
    Iscritto
    07-05
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac
    Si, ma un monitor della qualità di quello dell'eMac lo compri con meno di 100 euro ;-) Ed un LCD 17" della LG costa davvero pochissimo

Vero.
    Il monitor non ce l'ho. Ma sul fattore estetico ho gusti differenti; a me piace proprio perchè mi ricorda l'iMac ..
    E' davvero così scarso ? Nessun estimatore di questa macchina ?

Ma giriamo allora la domanda: con un budget sui 1000 euro, escluso il mac mini, cosa mi consigliereste ??
    Buttarmi su un iMac nuova generazione spendendo di più.
    Su un Mac G4 comprandomi un monitor a parte (come fatto da un mio amico per il G5).
    Help me !
    Incrocio le dita ... Ma non so davvero quanto ancora reggerà il mio vecchio e fedele iMac

ce vole er core alex avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Roma
    Parliamoci chiaro: fino a quando non sarà ufficiale l'aggiornamento di iBook e MacMini, qui si brancola nel buio.

Ma che ti serve? Monitor grande, potenza di calcolo?