- 26-12-09, 14:27 #1Novizio
- Iscritto
- 12-09
IiMovie 09: spettacolo e video da 2 diverse videocamere
Ciao ragazzi,
mi chiamo Roberto e sono un novizio in fatto di montaggio video.
Utilizzerei iMovie 09, ma al primo progetto sono già incappato nella prima 'rogna'.
Ho il compito di effettuare il montaggio di uno spettacolino teatrale e ho le tracce video dello stesso spettacolo proveenienti da due diverse telecamere. L'idea è quella di utilizzare l'audio migliore e montare le riprese delle due videocamere (angolazioni differenti).
L'assenza della timeline però mi blocca e mi fa venire il dubbio che iMovie non permetta la gestione e la sincronizzazione di più tracce video: sarebbe veramente una delusione.
Mi confermate che è così? Non ditemi che per fare un montaggio hobbistico di uno spettacolo ripreso da due differenti videocamenre occorre un prodotto come Final Cut Express vi prego!!! :-)
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi (ho già cercato in giro per la rete ma non ho trovato nulla di esauriente).
Rob
- 01-04-10, 09:04 #2
Ciao, leggo solo adesso e rispondo, magari è passato troppo tempo...
Io l'ho appena fatto e si può fare comodamente. Manca la Timeline, è vero, ma esiste un qualcosa che gli somiglia moltissimo.
Devi selezionare la parte di clip video che vuoi utilizzare (e apparirà una striscia arancio sotto alla clip di origine ad indicare quanta porzione ne hai presa) e poi, usando l'editor di precisione avrai a disposizione qualcosa di molto simile alla timeline.
Assicurati però di estrarre l'audio buono dalla camera che ti interessa e di usarlo come clip audio, altrimenti ad ogni transizione di immagini avrai anche transizione di audio.