Salve a tutti, mi presento: sono Domenico e sono un nuovo utente, ecco la mia domanda....

da un mese sto usando iMovie sul mio macbook bianco di maggio 2009 con 2Gb di RAM per montare video per una presentazione su dvd (che dura un massimo di 30/40 minuti)e ho notato che dopo un pò che ci lavoro (anche solo 10 minuti) tutto nel programma tende a rallentare, le dissolvenze alcune vanno bene e altre scattano paurosamente quando le rivedo a schermo intero e insomma onestamente in questo modo lavoro veramente male...e l'unica possibilità è chiudere imovie e poi riaprirlo dopo qualche minuto....

Vorrei sapere se è un qls che capita a me, se è un problema della poca (poca?!?!?!) RAM che ho o se invece devo e posso fare qlsaltro come correzione...dato che leggo che molte persone usano programmi più importanti e più pesanti anche in conbinazione di di loro e tutto viaggia alla perfezione.

Io avevo aperto MAIL, Safari, Itunes e i Movie ad esempio e onestamente mi son sorpreso dato che non avevo mai riscontrato un problema del genere...anche se non avevo mai usato programmi più o meno pesantei come imovie...

Se avete suggerimenti vi prego di darmeli in modo davvero chiari dato che sono un macuser da poco e non conosco a perfezione le varie eventuali procedurre da fare in questi casi ok?

Grazie mille sperando che riusciate ad aiutarmi....