Discussione: You Tube
- 15-03-10, 10:17 #1Esperto
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- Vicenza
You Tube
Salve non so dove postare e spero di riuscire ad ottenere risposte.
Io pubblico su you tube dei filmati prodotti con imovie.
Vorrei renderli privati, cioè consentire solo a persone prescelte la visione dei filmati.
You Tube però pone il limite massimo a 25 persone.
esiste una alternativa a You Tube che consenta di creare playlist private ma che consentano l'accesso a molte più persone?
Grazie dell'aiuto.
- 15-03-10, 17:57 #2
Cioè, fare un uso privato rilevante di un mezzo che gratuitamente viene messo a disposizione del pubblico?
Prova con qualche social network, neanche saprei quale.
Per l'uso che richiedi, normalmente si acquista un nome a dominio ed uno spazio host sul web, ci si colloca un sito dove gli utenti registrati hanno l'accesso alle pagine riservate allo streaming o al download dei contenuti
- 15-03-10, 18:03 #3Esperto
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- Vicenza
Intendo mettere online dei tutorial accessibili solo agli utenti registrati al mio blog.
Con youtube o rendo aperto l'accesso o mi viene limitato a soli 25 accessi ma gli utenti potrebbero essere molti di più.
Infatti in soli 10 giorni gli utenti registrati sono diventati 30...
Vimeo chiede un pagamento per poter gestire il canale in modo flessibile ma visto che offro i miei video gratuitamente non posso accolarmi altre spese.
------------
http://www.aiblog.it
Con AiBlog imparo Illustrator.
"Non mi ritengo un guru di Illustrator. Voglio solo mostrarti come faccio il mio lavoro".
- 15-03-10, 18:19 #4
Guarda... normalmente si fa così... (non è molto bello a dirsi, ma non ci sono controindicazioni legali).
Crei un'utenza su YouTube, spazio privato, carichi il tuo filmato, lo riscarichi e lo pubblichi sul tuo spazio, bello formattato e testato.
Crei un'area riservata (che già hai, nel caso) con accesso che regoli come credi meglio, e lo metti a disposizione.
Complimenti per il tuo sito.
Magari sostituiscilo alla pagina principale sul tuo profilo, cliccandoci sopra esce:
Not Found
The requested URL /forum/0=www.skatemap.it;0=;0=Roma;0=Roma;0=Italia;0=birra+gratis+p er+gli+skin;0=14;0=M;0=Mac+Os+T1+9.2.2;0 was not found on this server.
- 16-03-10, 09:09 #5Esperto
- Iscritto
- 10-04
- Luogo
- Vicenza
Grazie per i complimenti faxus.
Ti riassumo quanto ho fatto in precedenza.
Ho pubblicato un filmato rendendolo privato, sono andato a vederlo cliccando sul titolo ed ho copiato-incollato l'indirizzo nel codice del mio blog (all'nterno della pagina riservata agli iscritti).
La cosa però ha avuto effetto solo fino a quando comunque non è stata raggiunta soglia 25 click.
Intendevi questo o un altro modo?
-------------------
http://www.aiblog.it
Con AiBlog imparo Illustrator.
"Non mi ritengo un guru di Illustrator. Voglio solo mostrarti come faccio il mio lavoro".
- 16-03-10, 13:59 #6
Con "...lo riscarichi e lo pubblichi sul tuo spazio, bello formattato e testato..." intendo che lo devi pubblicare non come link ma come filmato .flv sul tuo sito.
Vedi su iWeb come inserire video nel codice.
Non avrai limitazioni, se non quella della registrazione al sito e login per avere accesso al filmato.
(Su questo Forum non usiamo firme e per il link al proprio spazio web principale usiamo pubblicarlo nel profilo, accessibile a tutti cliccando sul nick e scegliendo "visita la pagina principale di roger99!" - vedi il mio, per esempio.
Al di fuori di questo viene considerata spam e viene sanzionata con richiamo e sospensione.
Sarebbe bene che non la posti più)